A giugno c’è l’attivazione gratis su tutte le TIM Smart

TIM ha rinnovato sino al prossimo 25 di giugno la promozione dedicata a tutte le sue tariffe TIM Smart disponibili, anche per le prossime settimane, con attivazione gratuita oltre che con uno sconto sul canone per il primo anno di abbonamento. Ecco tutti i dettagli sulla nuova promozione di giugno di TIM. 

TIM rinnova la sua promozione sulle TIM Smart anche a giugno

Sino al prossimo 25 di giugno tutte le offerte TIM Smart per Internet e telefono di casa e per lo smartphone sono disponibili con attivazione gratuita per tutti i nuovi clienti. Si tratta di una proroga dell’offerta di maggio che permette a tutti i nuovi clienti di risparmiare 49 Euro di contributo di attivazione dell’offerta TIM Smart prescelta oltre che 90 Euro di contributo di attivazione della nuova linea. Per i già clienti TIM con linea ADSL attiva, invece, l’attivazione di una delle offerte TIM Smart sarà di 49 Euro invece che di 98 Euro.

Come sottolineato in precedenza, anche a giugno, le TIM Smart sono disponibili con uno sconto sul canone per il primo anno e potranno essere attivate a partire da 9,90 Euro per ogni 4 settimane. Ricordiamo che tutte le tariffe di telefonia fissa dei principali operatori nazionali si rinnovano ogni 4 settimane ed anche le offerte già attive sono passate dal tradizionale rinnovo mensile alle “4 settimane”. Cambiare per sfruttare lo sconto sul canone e l’attivazione gratuita conviene.

Vediamo, quindi, quali sono le TIM Smart attivabili. Le tariffe base sono tre e possono essere personalizzate dall’utente con diverse opzioni a seconda delle sue esigenze.

  • TIM Smart Casa: linea telefonica con chiamate gratis verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali; Internet illimitato sino a 20 Mega tramite rete ADSL o fibra ottica;
  • TIM Smart Fibra Plus: linea telefonica con chiamate a 0 cent/min ma con scatto alla risposta di 19 centesimi; Internet illimitato sino a 300 Mega tramite rete in fibra ottica (è necessario essere raggiunti dalla fibra per attivare quest’opzione); la fibra sino a 300 Mega è disponibile solo in un numero limitato di città (Milano, Venezia, Torino, Firenze, Trieste, Roma, Marcianise, Perugia, Bari, Catania, Bologna, Reggio Emilia e Aversa) mentre in oltre 1500 comuni troviamo già la fibra sino a 100 Mega. In futuro, TIM prevede di aggiornare la sua rete in fibra portando la velocità massima di navigazione sino a 1 Giga (1024 Mega);
  • TIM Smart Mobile: linea telefonica con chiamate a 0 cent/min ma con scatto alla risposta di 19 centesimi; Internet illimitato sino a 20 Mega tramite rete ADSL o fibra ottica; SIM TIM per smartphone sia con portabilità del numero che attivando un numero nuovo con 1000 minuti e 3 GB di traffico dati in 4G (per i già clienti TIM su mobile i bonus sono di 500 minuti e 2 GB);

Tutte le tariffe TIM Smart sono personalizzabili. E’, infatti, possibile attivare due o tre opzioni illustrare in precedenza in contemporanea. Ad esempio, chi sceglie Casa e Fibra Plus avrà un abbonamento con linea telefonica e chiamate gratis e Internet illimitato tramite rete in fibra ottica. Con l’aggiunta anche dell’opzione Mobile si avrà a disposizione la tariffa vantaggiosa per il proprio smartphone (1000 minuti e 3 GB).

TIM Smart è, inoltre, personalizzabile con l’opzione Voce Internazionale che, al costo di 5 Euro in più, aggiunge le chiamate gratis verso l’estero alla propria tariffa, SIM Plus 4 GB PC e tablet che, al costo di 5 Euro in più, mette a disposizione una SIM dati con 4 GB ad ogni rinnovo.

E’ anche possibile attivare altre SIM per smartphone (sino a 4 SIM per numero di telefono fisso). Ogni SIM ha un costo di 10 Euro in più a rinnovo e mette a disposizione 1000 minuti e 3 GB. Da notare che con ulteriori 10 Euro a rinnovo si potranno attivare su di una SIM le chiamate illimitate verso tutti. Il cliente, in questo caso, avrà a disposizione una tariffa per smartphone con chiamate illimitate e 3 GB di traffico dati in 4G.

Ecco i costi delle offerte TIM Smart a seconda delle opzioni base (Casa, Fibra Plus e Mobile) attivate:

  • TIM Smart con una opzione attiva: 9,90 Euro per ogni 4 settimane per i primi 6 rinnovi, poi 29,90 Euro per i successivi 6 rinnovi e 39,90 Euro a rinnovo a partire dalla fine del periodo promozionale;
  • TIM Smart con due opzioni attive: 19,90 Euro per ogni 4 settimane per i primi 6 rinnovi, poi 39,90 Euro per i successivi 6 rinnovi e 49,90 Euro a rinnovo a partire dalla fine del periodo promozionale;
  • TIM Smart con tre opzioni attive: 29,90 Euro Euro per ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi, poi 49,90 Euro a rinnovo a partire dalla fine del periodo promozionale.

Attiva una delle offerte TIM Smart

I prezzi riportati sono validi sino al prossimo 3 di giugno mentre l’attivazione gratuita è valida sino al prossimo 25 giugno. Il cliente, dopo aver scelto quali opzioni base attivare, potrà ulteriormente personalizzare il proprio abbonamento con le altre opzioni (Voce Internazionale, SIM Plus 4 GB per PC e tablet, altre SIM per smartphone con 1000 minuti e 3 GB) a seconda delle sue esigenze.

Da notare che tutte le offerte TIM Smart includono in vendita abbinata lo Smart Modem Wi-Fi, il dispositivo che consente di accedere ad Internet sino ad una velocità massima di 1 Gigabit in download (è quindi già pronto per i futuri upgrade della rete in fibra ottica dell’operatore). Tale modem ha un costo di 3,90 Euro a rinnovo per 48 rinnovi (per i già clienti il contributo è di 2,49 Euro a rinnovo sempre per 48 rinnovi).

Oltre all’attivazione gratuita, tutte le offerte TIM Smart includono l’accesso gratuito alla piattaforma TIM Vision che offre un vasto catalogo di film, serie TV, cartoni e documentari, oltre alla programmazione dei canali RAI e di La7 dell’ultima settimana, disponibili in streaming on demand, anche da mobile.

Puoi confrontare la convenienza delle TIM Smart con le altre proposte disponibili sul mercato accedendo al comparatore di SosTariffe.it dal tasto verde qui di sotto. 

Scopri le migliori offerte ADSL e fibra

Commenti Facebook: