9 applicazioni gratis per Nokia Lumia 630 consigliate da Nokia Conversations

Adam Fraser di Nokia Conversations ha selezionato 9 applicazioni gratuite che ritiene essenziali per i consumatori che hanno acquistato o compreranno Nokia Lumia 630, nuovo smartphone equipaggiato con sistema operativo mobile Windows Phone 8.1 e in vendita al prezzo di listino di 149 euro nei colori opachi bianco e nero e in quelli brillanti arancione, verde e giallo. 

Alcune delle migliori applicazioni gratis che non possono mancare su Nokia Lumia 630
HERE Maps, Evernote, Bing Salute & Benessere, Instagram e altre app consigliate per Nokia Lumia 630

HERE Maps. Evernote. Bing Salute & Benessere. Instagram. Nokia MixRadio. Viber. Vine. Shazam. Asphalt 8: Airborne. Sono le nove applicazioni gratuite consigliate per gli utenti del modello Lumia 630 di Nokia consigliate da Adam Fraser di Nokia Conversations, il blog ufficiale della casa finlandese, sussidiaria di Microsoft Mobile.

Scopri Nokia Lumia 630

Design, caratteristiche hardware e dotazione software di Nokia Lumia 630 sono state svelate in occasione della Microsoft Build Developers Conference 2014, tenutasi dal 2 al 4 aprile scorso presso gli spazi del Moscone Center di San Francisco, California, USA. Nokia Lumia 630 è stato protagonista di una recensione firmata SosTariffe.it.

HERE Maps

HERE Maps è il servizio di mapping firmato Nokia, che offre la navigazione passo-passo, la possibilità di fruire di mappe offline, la funzione LiveSight per la Realtà Aumentata, informazioni riguardanti i mezzi pubblici, i centri commerciali e altri luoghi, la possibilità di organizzare i luoghi preferiti in gruppi e di sincronizzarli su here.com. 

Evernote

Evernote consente di prendere nota «per ricordare ogni cosa, dagli eventi della vita alle informazioni di importanza fondamentale, ai promemoria giornalieri, alle liste di cosa da fare». Ogni nota memorizzata nell’account Evernote è sincronizzata in automatico su tutti i dispositivi, in maniera tale da poter catturare, sfogliare, cercare e modificare le note ovunque sia installato Evernote.

Bing Salute & Benessere

Microsoft ha sviluppato Bing Salute & Benessere per fornire agli utenti di Windows Phone gli strumenti necessari per seguire un corretto stile di vita. È per esempio possibile impostare l’apporto calorico giornaliero, registrare cosa si mangia e ottenere informazioni nutrizionali per oltre 300.000 tipi di alimenti. È anche possibile scegliere tra centinaia di esercizi e registrare tempi, distanza, velocità e calorie bruciate durante l’attività fisica.

Instagram 

Instagram è un’applicazione per la condivisione di fotografie e immagini, che fornisce molteplici filtri personalizzati per effettuare operazioni di editing in maniera molto semplice. Fotografie e immagini possono essere condivise anche su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare.

Nokia MixRadio

Nokia MixRadio è un servizio di streaming di musica privo di pubblicità. Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dell’applicazione, si consiglia di fare riferimento a un focus dedicato proprio a Nokia MixRadio.

Viber

Viber è un’applicazione di messaggistica istantanea funzionante sia su reti Wi-Fi sia su reti cellulari. Viber permette anche di effettuare chiamate con qualità audio in HD e inviare adesivi, emoticon, foto e posizione.

Vine

Vine è un’applicazione per la creazione e la condivisione di video di breve durata sulle principali piattaforme di social networking, quali Facebook e Twitter.

Shazam

Shazam è un’applicazione che riconosce la musica e i contenuti in riproduzione. Gli utenti possono assegnare un tag, quindi esplorare, acquistare e condividere. A disposizione dei proprietari di Nokia Lumia 630 anche Shazam Live Tiles, per visualizzare sulla schermata iniziale i tag più recenti, scoprire quelli più richiesti, assegnarli in via diretta. 

Asphalt 8: Airborne

Asphalt 8: Airborne è un gioco arcade di corse firmato Gameloft, che permette di cimentarsi in sessioni multigiocatore e che offre una grafica di elevata qualità. A disposizione degli utenti vi sono 47 auto di marchi ufficiali quali Lamborghini e Ferrari.

Commenti Facebook: