4G di Kena Mobile in arrivo: ecco quando

Kena Mobile si prepara a registrare il debutto nelle sue offerte della connettività 4G. Dopo oltre un anno di permanenza sul mercato, l’operatore virtuale low costo di TIM sta affinando i preparativi per velocizzare la sua connessione dati. Ecco quando dovrebbe debuttare il 4G tra le offerte Kena Mobile disponibili sul mercato. 

Anche Kena Mobile è pronta a presentare le prime offerte con 4G abilitato

Presente sul mercato da oltre un anno, Kena Mobile è diventato in breve tempo uno degli operatori virtuali più diffusi sul mercato italiano di telefonia mobile. A differenza di quanto avviene con altri operatori virtuali, le offerte Kena Mobile non includono la possibilità di sfruttare la rete 4G per navigare in mobilità.

Il provider utilizza, infatti, la rete 3G di TIM per l’erogazione dei suoi servizi. Almeno per ora. In futuro, infatti, i clienti Kena Mobile potranno contare sull’attesissimo upgrade che porterà al debutto della rete 4G, un fattore che abbinato all’ottimo rapporto qualità/prezzo delle offerte permetterà all’operatore di espandere, ulteriormente, la sua presenza sul mercato nonostante il debutto ufficiale di Iliad Italia sia oramai alle porte.

Tra i futuri rivali di Kena Mobile ci sarà anche VEI, il nuovo operatore virtuale low cost di Vodafone che, già al suo debutto, potrà contare sul 4G. VEI dovrebbe arrivare sul mercato a poche settimane di distanza da Iliad che, come riportato nei giorni scorsi, sarà attiva ad inizio della prossima estate.
Attiva Kena Special: 1000 minuti, 50 SMS e 5 GB a 5 Euro

Kena Mobile: ecco quando arriverà il 4G

Le offerte Kena Mobile dovrebbero registrare l‘arrivo del 4G come plus essenziale per contrastare i provider concorrenti nel corso dei prossimi mesi. Le prime indiscrezioni in tal senso ipotizzano un possibile debutto del 4G tra le offerte dell’operatore a partire dal prossimo mese di settembre. Al momento, è bene sottolineare, non c’è ancora una conferma ma l’indiscrezione appare decisamente precisa.

E’ chiaro che se tale data verrà confermata dai fatti, Kena Mobile si ritroverebbe con un leggero ritardo rispetto ad Iliad Italia, che come detto sarà presente sul mercato da inizio estate, e forse anche rispetto a VEI, il nuovo operatore virtuale di Vodafone, che arriverà sul mercato con il 4G abilitato già dal suo debutto.

Commenti Facebook: