4G di Kena Mobile: data di lancio comunicata via SMS

Partirà il prossimo 20 settembre il 4G per le offerte Kena Mobile, il second brand di TIM che compete con Ho. Mobile e Iliad per una delle più interessanti fette del mercato. Mancano altre informazioni sulla rete che verrà sfruttata dalle tariffe low-cost, ma con un SMS l’azienda ha confermato la data di cui si parlava già da qualche giorno.

Ancora poche informazioni sul tipo di rete concesso da TIM

Anche Kena Mobile avrà il 4G

I clienti Kena Mobile, il MVNO di TIM, da tempo possono contare su offerte di telefonia mobile economiche (a partire addirittura da 2 euro al mese) e con un considerevole quantitativo di minuti, SMS e GB per il traffico dati a disposizione. Un esempio è Kena Summer, ancora sottoscrivibile a 6,90 euro al mese e con in dote 1500 minuti, 30 SMS e 50 GB di traffico.

Ciò che fino ad ora mancava era il 4G, ovvero la possibilità di connettersi a Internet ad alta velocità, un considerevole svantaggio soprattutto quando si paragonavano le offerte Kena a quelle dei competitor ultimi arrivati come Ho. Mobile o Iliad. A quanto pare, però, l’attesa sta per finire.

Gli utenti Kena Mobile hanno infatti ricevuto un SMS che conferma la data di cui già si parlava da tempo, ovvero il 20 settembre: da quel giorno potranno navigare anche loro su 4G, il tutto, almeno a quanto sembra finora, senza rimodulazioni delle offerte esistenti.

Confronta le offerte Kena Mobile »

È mistero sulla rete

Non ci sono molte altre informazioni a proposito dell’esordio del 4G, che comunque già vale come una conferma da parte di TIM di puntare sempre di più sul suo brand a basso costo, essenziale per competere su un settore di mercato in continuo aumento e molto appetibile. L’a.d. di TIM, Amos Genish, ha più volte confermato le intenzioni dell’azienda e si parla anche di un possibile approdo della linea fissa tra le caratteristiche di Kena.

Non si sa nemmeno ancora se Kena Mobile sfrutterà in pieno la rete 4G di TIM oppure farà come Vodafone, che per quanto riguarda il suo second brand Ho. Mobile ha confesso la 4G Basic.

Commenti Facebook: