3 Italia: ecco la nuova offerta dati

Come abbiamo visto in un articolo pubblicato oggi, 3 Italia ha annunciato un piano biennale da 1 milardo di euro per potenziare la propria rete a livello nazionale, migliorando cosi la copertura e preparando il terreno per l’arrivo dell’LTE dal prossimo anno. Ma questa non è l’unica novità: dal 1° dicembre, infatti, sono disponibili le nuove offerte dati per la navigazione in mobilità, utilizzando un tablet, una chiavetta o un hotspot Wi-fi, come i WebCube e Web Pocket.

Quali sono le condizioni e i prezzi proposti da 3 Italia per i nuovi profili? Proviamo a riassumerli brevemente nelle loro caratteristiche principali.

Web Senza Limiti
Utilizzabile su USIM sciolta, chiavetta Internet, WebFamily o tablet (finanziamento o a rate), è un piano che offre Internet senza limiti di tempo a 14 euro al mese. Sono a disposizione 15 GB, con un limite di 500 MB giornaliero.

Superato tale limite si pagherà 20,17 cent per 100 MB scaricati. La navigazione in roaming ha un costo di 30,25 cent/MB e gli sms 15,13 euro. Si potranno abbinare chiavette, tablet oppure un hotspot Wi-fi.

Web Light
E’ un’offerta, come lascia intendere il nome, più soft in termini di bundle dati disponibili e, quindi, costi: si avranno a disposizione 3 GB di dati mensili a fronte di un canone di 9 euro. Navigando oltre la soglia prevista si pagherà 90 cent per 500 MB in più. La tariffazione in roaming nazionale, invece, è di 30 cent.

tre-italia

Web Free
Offerta Pay-per-use pensata per chi vuole un’offerta con chiavetta Internet a 7,2 Mbps al costo di 1 euro mensile per 300 MB: al superamento del limite si pagheranno 90 cent per ogni 500 MB in più scaricati.

Tre.Dati Plus per i tablet
Nato esclusivamente per i dispositivi dall’ampio schermo, Tre.Dati Plus mette a disposizione 30 GB di Internet mensili, con un limite di 1 GB al giorno. Il costo mensile dell’offerta è di 29 euro. Non ci sono sessioni ma i dati verranno scalati sugli effettivi kb di connessione. Si potrà abbinare un tablet iPad (16, 32 o 64 GB) o un Samsung Galaxy Tab 10.1 a partire da 0 euro.

Superato il GB giornaliero la tariffazione sarà di 20,17 cent per ogni MB in più. Ovviamente l’offerta riguarda solo le connessioni effettuate attraverso rete 3 e non quelle in roaming: per queste ultime vale la tariffazione di 30,25 cent per MB scaricato. Gli sms hanno un costo di 15,13 cent verso tutti.

Commenti Facebook: