Rally Italia-Sardegna 2014: il risultato della gara

Come sempre la Sardegna, grazie alla conformazione del suo territorio, è la Regione più amata dagli appassionati del Rally. Anche quest'anno il Rally Italia Sardegna 2014, tappa del mondiale WRC organizzata dall'Automobile Club Italia svoltasi dal 5 all'8 giugno 2014, ha regalato grandi emozioni con la vittoria di Sebastien Ogier su Volkswagen Polo R.

Rally Italia-Sardegna 2014: il risultato della gara

Lo slogan della manifestazione “Jumping in the dust” lascia poco all’immaginazione; significa “saltando nella polvere”, ed è proprio quello che è avvenuto: i piloti partecipanti si sono destreggiati abilmente in un percorso che ha attraversato gran parte dell’isola, e che ha toccato Cagliari, Alghero, Castelsardo e dintorni. Un viaggio appassionante durato 4 giorni per un itinerario lungo 1.400 km.

I punti più salienti della gara sono stati toccati sul Monte Olia e al Monte Lerno, dove i fuoristrada hanno avuto a che fare con difficoltose rocce granitiche e strade impervie. Sul podio, accanto al vincitore Ogier, i piloti Mads Ostberg su Citroen DS3 e Jari Matti Latvala su Volkswagen Polo R.

La gara, disputatasi la prima volta nel 2004 fra gli sterrati galluresi e nuoresi, ha attirato quest’anno circa 60.000 turisti provenienti da tutta Europa, di cui 45.000 già trepidanti in attesa della partenza da Cagliari; ad Alghero, base operativa del Rally, erano presenti più di 400 giornalisti e 195 tv internazionali.

Gli appassionati del Rally sono già in attesa della prossima edizione 2015.

Assicurare un fuoristrada

Se anche tu sei un appassionato dei Rally e possiedi un fuoristrada, grazie alle compagnie assicurative online è oggi possibile ottenere sconti vantaggiosi sulla tua Rc auto o Rc moto.

Confronta preventivi RC moto »

Confronta preventivi RC auto »

Commenti Facebook: