1000 minuti, 1000 sms e 7 GB a 10 euro: ecco l’offerta Winback Vodafone

Tra le offerte winback più interessanti lanciate in questo periodo da Vodafone Italia ve ne segnaliamo una davvero conveniente proposta dall’operatore per alcuni clienti selezionati: stiamo parlando della promo Special 1000 7 GB, riproposta ad un prezzo più basso rispetto ad una versione lanciata qualche tempo fa (AGGIORNAMENTO: PARE CHE L’OFFERTA SIA STATA PROROGATA AI CLIENTI SELEZIONATI FINO ALLA FINE DI MARZO 2017).

Ancora una promo dell'operatore per attrarre ex clienti, ma non solo. Ecco cosa c'è da sapere!

Cosa offre e quanto costa

La nuova promozione Special 1000 7 GB, infatti, ha un costo di 10 euro ogni 4 settimane e offre:

  • 1000 minuti di telefonate verso tutti i clienti fissi e cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 1000 sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 7 GB di Internet mobile da sfruttare anche su rete LTE e LTE+, ovviamente in tutte le aree coperte da questo segnale. Tuttavia potrà essere utilizzata anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSPA. Non è ancora perfettamente chiaro cosa accade al superamento: alcune fonti riferiscono di 1 GB “di riserva”, che va a prolungare l’utilizzo del servizio dati in mobilità, chi invece ipotizza l’interruzione fino al rinnovo successivo. In ogni caso non sarebbe previsto il rallentamento della velocità per navigare comunque senza costi aggiuntivi.

Scopri le altre offerte Vodafone

A chi è rivolta Special 1000 7 GB 

L’sms inviato da Vodafone ai propri ex clienti per proporre questa offerta winback è il seguente:

Solo 5 giorni per tornare in Vodafone e avere 7 GB in 4G ad alta velocità, 1000 minuti verso tutti e 1000 sms a 10 euro ogni 4 settimane. Corri nei nostri negozi entro venerdì 31 marzo”.

A quanto pare, però, l’offerta viene proposta sia agli ex clienti Vodafone passati in questi anni ad altro operatore, sia a nuovi utenti di altre compagnia: per questi ultimi, però, viene proposta la stessa tariffa ma ad un costo leggermente superiore, 12 euro con rinnovo ogni 4 settimane. I nuovi clienti avranno meno tempo per usufruire dell’attivazione di questo profilo: l’offerta scadrebbe proprio oggi, stando alle indiscrezioni che circolano in rete.

Si tratta, quindi, un’offerta molto buona, soprattutto per coloro che navigano spesso in mobilità e hanno bisogno di un numero di GB superiore rispetto alla media del traffico dati delle tariffe nel nostro paese (in rapporto all’ammontare del canone “mensile”).

Cose da sapere prima di attivare Special 1000 7 GB

Tuttavia, vi sono alcune cose da tenere a mente se state pensando di tornare in Vodafone o di diventare nuovi clienti con la nuova Special 1000 7 GB a 10 euro ogni 4 settimane. Non sono dei limiti o dei problemi, ma sono dei punti molto importanti da considerare, per evitare di trovarsi con ulteriori servizi a costi aggiuntivi non richiesti:

  • è previsto il pagamento di un contributo di attivazione, pari a 5 euro una tantum. Il pagamento avverrà già al momento della richiesta della portabilità a Vodafone. Secondo alcune testimonianze, però, la versione a 12 euro prevederebbe un pagamento di 3 euro, sempre una tantum, ma solo se si manterrà la sim card per almeno 24 mesi (anziché i 15 euro di listino). In caso di recesso anticipato verranno addebitati i 12 euro scontati in precedenza;
  • in negozio, al momento dell’attivazione, potrebbe esservi richiesto anche di effettuare una ricarica (generalmente di 15 o 20 euro), che sarà il credito residuo della vostra sim Vodafone, da cui verranno scalati i 10 euro per il primo rinnovo. Il restante credito resterà sulla sim come normale traffico o come credito parziale per effettuare il rinnovo successivo;
  • la tariffa base della sim che vi verrà attivata sulla sim con Special 1000 7 GB dovrebbe essere la Vodafone 19, uno dei profili soggetti agli aumenti previsti per aprile, che prevederanno il pagamento di 49 cent a settimana (con la possibilità di chiamare e navigare fino 2 GB gratis ogni domenica). Tuttavia, se non volete pagare il piano base, potete fare il cambio piano gratuito entro il 18 aprile, scegliendo magari una tariffa non soggetta ad aumento;
  • il costo dell’offerta Special 1000 7 GB non comprende l’opzione Exclusive: senza di essa, ad esempio, non sarebbe possibile utilizzare per vie ufficiali la connessione dati in condivisione tramite la funzione hotspot del cellulare. Non è chiaro se la Exclusive verrà attivata in automatico (al costo di 1,90 euro ogni 4 settimane) oppure se sarà possibile attivarla in seguito: nel caso in cui sia già presente, però, potrete disattivarla gratuitamente senza problemi, per evitare anche questa spesa extra (per saperne di più potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato a Vodafone Exclusive: quanto costa e come disdire). Vi ricordiamo comunque che la Exclusive, oltre alla funzionalità hotspot, comprende altri interessanti servizi “premium”, come ad esempio un’assistenza clienti dedicata e la possibilità di andare al cinema in 2 al prezzo di 1 ogni settimana in una delle 800 sale aderenti all’iniziativa. Valutate bene, quindi, prima di decidere se mantenere o disattivare l’opzione.

Insomma, la promozione Vodafone Special 1000 7 GB è sicuramente una delle offerte winback più convenienti del momento: purtroppo, come tutte le tariffe di questo tipo, non può essere richiesta direttamente dal cliente e non è assolutamente attivabile dai canali ufficiali dell’operatore. Sarà l’ufficio marketing, infatti, a decidere quali numeri di telefono avranno la possibilità di rientrare in Vodafone (o di diventare nuovi clienti) sfruttando questa vantaggiosa tariffa.

Cercate la vostra tariffa ideale su SosTariffe.it

Se, però, non avete ricevuto ancora alcuna proposta da parte del vostro ex operatore e la vostra attuale offerta non vi soddisfa, nessun problema: su SosTariffe.it avete a disposizione un comparatore di tariffe cellulare gratuito e con un sistema di ricerca altamente personalizzabile, che vi permetterà di trovare la miglior soluzione per le vostre tasche ed esigenze, confrontando tutte le promo e le offerte del momento dei principali operatori telefonici. Provatelo subito cliccando sul pulsante verde qui in basso: non dovrete effettuare alcuna registrazione per accedere al servizio e in pochi click sarete in grado di risparmiare notevolmente sulla spesa cellulare.

Confronta tariffe cellulari

Commenti Facebook: