Come guardare in diretta streaming live Canale 5?


Siete fuori casa e non potete seguire la vostra fiction preferita o la squadra del cuore impegnata in Champions League? La vostra televisione per un motivo qualsiasi fa le bizze e non volete perdervi un film, un programma o qualsiasi contenuto trasmesso su Canale 5. Fortunatamente esiste un modo semplice, e soprattutto gratuito, per guardare l’intera programmazione del canale di Mediaset su PC e Mac, smartphone e tablet, Smart TV, console per videogiochi. Ecco quindi come seguire la diretta streaming Canale 5.

cinque sfumato

Diretta streaming Canale 5: i programmi più seguiti

Canale 5 è tra le reti di riferimento di Mediaset insieme a Italia 1 e Rete 4. La programmazione è molto varia e vasta e comprende:

  • TG5: in onda tutte le sere alle 20:00 e il secondo telegiornale più visto in Italia dopo il TG1. Oltre alle news, sono previsti anche approfondimenti e diverse rubriche a tema
  • Striscia la notizia: il TG satitico di Antonio Ricci, nato nel 1989, è tra i programmi con il maggior indice di ascolti nella fascia preserale. Si caratterizza per inchieste su argomenti come le truffe, malaffare e ingustizie da parte dello Stato oltre a servizi tra l’ironico e il divertente
  • Pomeriggio 5: il programma condotto da Barbara D’Urso è in onda alle 17:00 e prevede interviste con ospiti in studio, gossip, cronaca e momenti dedicati alle persone comuni
  • Reality show: Canale 5 è il canale privilegiato dove seguire questo tipo di format con programmi come Il Grande Fratello, Amici di Maria de Filippi, L’isola dei Famosi e altri.
  • Fiction e soap-opera: sono diversi i programmi di questo tipo, tra cui alcune auto-prodotte come Squadra Antimafia. Tra le soap quella certamente più seguita da diversi anni a questa parte è sicuramente Beautiful
  • Sport: su questa rete si può seguire una partita in chiaro per ogni turno di Champions League
  • Cinema: su Canale 5 vengono trasmessi tutti i giorni film di tutti i generi, anche in prima visione

Diretta streaming Canale 5: come seguirla online da PC

E’ la stessa Mediaset a permette di seguire tutti i programmi in diretta streaming Canale 5 sia in diretta sia quelli già andati su PC o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Se preferisci seguire la tua serie TV preferita sullo schermo più ampio del computer basta aprire il browser e collegarsi al sito di MediasetPlay all’indirizzo www.mediaset.it/canale5/. Fatto questo, si deve semplicemente cliccare sul logo di Dirette TV posto in alto sulla homepage del portale e poi su Tutte le dirette. Da qui si può scegliere tra i diversi canali Mediaset e avviare così la diretta streaming Canale 5 cliccando sul relativo logo (il primo nel menù a sinistra).

Il sito vi permetterà inizialmente solo un’anteprima della trasmissione. Per continuare la visione sarete quindi costretti ad effettuare il login. Per questa operazione si può utilizzare il proprio account Apple, Google o Facebook o utilizzare un indirizzo email e password. Chi già dispone di un profilo Mediaset Play deve semplicemente inserire le credenziali che normalmente utilizza per accedervi.

Allo stesso account Mediaset Play si possono associare fino a 4 dispositivi per un totale di 9 in un anno. Per associare un nuovo terminale di dovrà prima cancellarne uno dalla lista.

Per eliminare un dispositivo e sostituirlo con un nuovo basta acceder all’Area Utente, cliccare su Il tuo Account e poi su Dispositivi Associati. E’ anche possibile rinominare i device cliccando su Modifica Nome in modo da riconoscerli più facilmente

Cliccando su Restart è possibile rivedere dall’inizio il programma in corso di trasmissione. Per ritornare alla diretta si deve invece premere su Torna alla diretta. Nella sezione Guida TV si può visualizzare tutta la programmazione. Per seguire la diretta streaming Canale 5 non serve effettuare il login ed è possibile condividere il link della trasmissione su WhatsApp, Messenger e Facebook cliccando il tasto Condividi.

La diretta streaming Canale 5 tramite gli appositi comandi permette ovviamente di alzare o abbassare il volume, scorrere in avanti o indietro la trasmissione e di allargare la visione a schermo intero. Il sito vi propone inoltre i programmi più visti del giorno e cliccando sulla pagina di Canale 5 avrete una panoramica più completa sulla programmazione della rete con informazioni sul contenuto in prima serata quel giorno, gli show del momento, in prima TV e trasmessi nell’ultima settimana oltre ai prossimi appuntamenti. Infine, scorrendo fino in fondo alla pagina è disponibile una sezione dedicata alle news del TG5.

Diretta streaming Canale 5: come seguirla su smartphone e tablet

Sei fuori casa o non hai a disposizione una rete Wi-Fi libera? Si può sempre seguire la diretta streaming Canale 5 anche dall’apposita app Mediaset Infinity, disponibile gratuitamente per Android da Google Play e iOS (iPhone, iPad, iPod Touch) su App Store. Il procedimento per accedere alla programmazione in diretta del canale è sostanzialmente identico a quello precedentemente descritto.

Una volta scaricata e avviata l’app sul proprio smartphone o tablet, vi sarà richiesto di accettare i termini di utilizzo del servizio. Fatto questo è sufficiente premere sulla voce Dirette in fondo alla pagina e poi su Diretta in corrispondenza del logo di Canale 5. Anche in questo caso per continuare la visione dopo l’anteprima dovrete effettuare il login.

Diretta streaming Canale 5: qualità video e connessione

Chi dispone di un’offerta fibra ottica può accedere ai contenuti della diretta streaming Canale 5 anche in alta qualità HDR e 4K da un smart TV o PC che supporta tali standard. Il consiglio invece per chi si connette da smartphone è quello di disporre di un’offerta di telefonia mobile con un elevato quantitativo di Gigabyte, per evitare di prosciugare tutto il traffico dati prima del prossimo rinnovo, e di una connessione veloce. Sul mercato sono disponibili diverse offerte con 5G incluso, ovvero lo standard per reti mobili che garantisce le migliori prestazioni in termini di velocità e stabilità del segnale, a meno di 10 euro al mese.

Per trovare l’offerta migliore per seguire la diretta streaming Canale 5 da fisso o mobile potete utilizzare il comparatore di SOStariffe.it. Basta inserire i pochi parametri necessari a costruire il proprio personale profilo di consumo per visualizzare con un click le tariffe più economiche in ordine decrescente di convenienza.

Come vedere la Serie A senza DAZN?

Vedere la Serie A senza DAZN è possibile ma bisogna accontentarsi di seguire solo una parte delle partite in calendario. Ecco come fare

Tutte le offerte TIM DAZN di settembre 2021

Per poter vedere tutte le partite di Serie A del campionato italiano devi abbonarti a DAZN, in questa guida vedremo quali sono le migliori offerte TIM che includono anche l'abbonamento alla pay tv con TIMVision a settembre. Ecco come attivare un piano Internet casa con inclusa la streaming tv per vedere gli eventi sportivi live

Come chiedere il rimborso Canone RAI 2021?

Se ti sei reso conto di aver pagato due volte il canone RAI o di aver versato un importo sbagliato, questa imposta è pari a 90 euro e si paga con al bolletta elettrica, puoi chiedere il rimborso del canone sulla tv di Stato. In questa guida vediamo come funziona la tassa e come cambierà dal 2022 con le modifiche allo studio del Governo Draghi.