Windows 10 Mobile Technical Preview potrebbe debuttare entro la fine del mese di febbraio a bordo degli smartphone Lumia di fascia alta, quali Lumia 1020 e Lumia 1520, entrambi a marchio Nokia ed equipaggiati con sistema operativo Windows Phone 8.1, a dar credito alle indiscrezioni diffuse dallo staff di Windows Central.
Per la cronaca, la distribuzione di Windows Phone 8.1 Update 1 con Lumia Denim è stata completata nelle scorse ore per Lumia 1520, con il rollout del pacchetto software destinato alle unità a marchio TIM. Gli utenti di Lumia 1020, si tratti di unità Open Market o di esemplari a marchio TIM, Vodafone, Wind e Tre, sono invece ancora fermi a Lumia Cyan.
Stando alle informazioni ottenute e condivise dalla redazione di The Verge, dalle parti di Redmond si starebbe lavorando sodo per far sì che la Technical Preview di Windows 10 Mobile sia pronta a breve per Lumia 730 (quindi anche per Lumia 735) e Lumia 830.
Joe Belfiore, vicepresidente corporate della divisione Operating Systems Group di Microsoft, ha confermato l’impegno dell’azienda volto a rendere disponibile Windows 10 Mobile anche per gli smartphone con 512MB di RAM, quali i modelli Lumia 520, Lumia 530, Lumia 625 e Lumia 630.
Non tutte le funzioni di Windows 10 Mobile, tuttavia, potranno essere fruite dagli utenti dei cellulari intelligenti della serie Lumia equipaggiati con 512MB di RAM, perché la quantità di memoria in oggetto non sarebbe sufficiente a supportare le medesime.
Nel momento in cui si scrive, non è dato sapere quale specifiche funzioni di Windows 10 Mobile saranno precluse agli utenti degli smartphone Lumia con 512MB di RAM.