WhatsApp da PC

WhatsApp aggiorna il client accessibile da computer tramite browser: grazie alla nuova funzionalità, sarà ora possibile cambiare l’immagine del profilo e gestire le chat di gruppo, permettendo al sistema di messaggistica istantanea più noto del mondo di potersi amministrare più congruamente anche da postazione fissa.

WhatsApp aggiorna il client accessibile da PC tramite browser

Dunque, a sei mesi dal debutto di WhatsApp Web, l’interfaccia desktop che è accessibile tramite il browser del computer e che permette di utilizzare l’app anche senza dover impugnare ogni volta il proprio smartphone. Il team di sviluppo di WhatsApp ha infatti accolto alcune delle richieste più pressanti da parte degli utenti, implementando una serie di nuove funzionalità che sembrano essere piuttosto gradite dagli aficionados del sistema di messaggistica.

Per poter toccare con mano le innovazioni predisposte dallo staff sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo web.whatsapp.com, e iniziare ad ammirare quelle che sembrano essere le principali novità tecniche utilizzabili fin da oggi. Tra le più importanti, c’è la possibilità di cambiare o eliminare l’immagine del profilo, per un’operazione che fino ad oggi era consentita esclusivamente attraverso l’applicazione mobile. Ed invece, ora, utilizzando un comune personal computer dotato di webcam e di accesso ADSL, sarà possibile sfruttare la fotocamera per effettuare un nuovo scatto e caricarlo così nel proprio profilo (in alternativa è comunque possibile effettuare l’upload direttamente dal disco fisso). Sarà inoltre possibile – di contro – rimuovere l’immagine di profilo.

Confronta offerte ADSL

Di interesse risulta essere anche la gestione delle chat, che possono essere amministrate in archiviazione o in eliminazione attraverso un semplice clic sull’apposita voce che compare selezionando il menu a tendina. Ancora, è possibile abbandonare o silenziare i gruppi, e riattivare la suoneria se desiderato.

Non si tratta – come risulta evidente – di novità che possono rivoluzionare il proprio approccio nei confronti dell’app, ma possono comunque elevarsi a novità particolarmente interessanti per poter completare la propria fruizione del sistema di messaggistica, rendendolo più completo e fruibile, non solamente dalla propria app per smartphone.

Considerato che pare che lo staff di WhatsApp abbia reso nota l’intenzione di continuare ad assistere le esigenze degli utenti del proprio sistema, non sono da escludersi ulteriori novità nel corso dei prossimi mesi.

Commenti Facebook: