Webby Awards, ecco le personalità dell’anno su Internet

Anche quest’anno si sono regolarmente svolti i Webby Awards, l’evento utile per poter conferire i riconoscimenti di “Personalità dell’anno su Internet”. Un premio che, quest’anno, è andato ad una persona alquanto misteriosa…

Si sono tenuti anche quest'anno i Webby Awards: ecco chi ha vinto
Si sono tenuti anche quest'anno i Webby Awards: ecco chi ha vinto

L’Oscar dell’eccellenza su Internet è infatti stato attribuito a Bansky, artista britannico noto in tutto il mondo per i suoi graffiti su strada. Un artista molto particolare, dotato di grandissima abilità creativa e, tutt’oggi, pressoché sconosciuto: Bansky infatti non è mai stato identificato ufficialmente e, pertanto, vive nel massimo riserbo.

Confronta offerte internet

Considerato la scarsa affezione di Bansky per la celebrità, il premio non è stato naturalmente ritirato dallo stesso artista in persona, che avrebbe dovuto ricevere la “statuetta” da Patti Smith. La cantante ha quindi ironicamente commentato: “Ho una confessione da fare, Bansky sono io”. A ricevere il premio al posto di Bansky è stato il presentatore dei Webby Awards, il comito Patton Oswalt.

Il merito dell’attribuzione del riconoscimento delle celebrità su Internet è andato alla mostra “Better out than in” (“Meglio fuori che dentro”), che ha attirato un vastissimo pubblico di appassionati lungo i muri di New York. Appassionati che, tuttavia, non contemplavano una buona parte dei proprietari dei muri su cui sono state ritratte le opere d’arte grafica di Bansky…

Commenti Facebook: