Volkswagen offre buoni acquisti negli USA. E Italia?

A poco tempo dallo scandalo Volkswagen, la famosa casa automobilistica trova il modo di riacquistare la fiducia dei clienti offrendo voucher per migliaia di dollari e assistenza stradale totalmente gratuita. Tutto questo avviene oltre oceano, negli Stati Uniti. Cosa spetta invece agli automobilisti italiani? Volkswagen offre buoni acquisti negli USA. E Italia cosa accade? Di seguito il punto della situazione.

Volkswagen offre buoni acquisti negli USA. E Italia?

Acquistare un’auto Volkswagen dopo lo scandalo relativo alle emissioni truccate significa andare incontro a dubbi e perplessità, ma non negli Stati Uniti, dove il famoso marchio cerca di rimediare ai fatti recenti offrendo voucher da mille dollari e carro attrezzi gratuito ai proprietari delle vetture diesel coinvolte nella faccenda “emissioni taroccate”. La Volkswagen offre buoni acquisti negli USA. E Italia? La situazione nel nostro Paese è ben diversa, almeno per ora.

Mentre MDC lamenta l’assoluto silenzio delle istituzioni italiane nei confronti dello scandalo, l’Unione Nazionale Consumatori chiede che anche in Italia venga trovata al più presto una soluzione che accontenti gli automobilisti lesi, che per ora si stanno rivolgendo alle class actions. Perché Volkswagen ha deciso di applicare i vantaggi solo negli Stati Uniti? Qualcuno inizia a chiedersi se gli italiani non siano considerati “clienti di serie B”. Se il marchio tedesco applicasse le condizioni di favore che già rappresentano una realtà in America, di cosa potrebbero godere gli automobilisti in Italia?
Confronta preventivi RC auto »
Volkswagen negli Stati Uniti ha provveduto a risarcire con 500mila dollari versati su carta Visa, tutti i proprietari di auto con motore 2.0L TDI a titolo di primo indennizzo (salvo il maggior danno richiesto in sede giudiziale), ed ha elargito buoni acquisto per un valore di altri 500mila dollari da spendere in concessionarie del Gruppo, ma non finisce qui. Il marchio tedesco garantisce agli automobilisti statunitensi anche 3 anni di assistenza stradale gratuita. Normale che la casa oggetto dei recenti scandali si sia rivolta in prima battuta alle fette più grandi del mercato, ma non è detto che anche nel nostro Paese non vengano applicate condizioni simili, soprattutto alla luce delle pressioni da parte delle associazioni di consumatori.

Secondo Francesco Luongo, vicepresidente nazionale di MDC invece, Volkswagen sta solo temporeggiando su quello che è stato soprannominato “Dieselgate”, e confida in un trattamento più favorevole dei regolatori europei e delle autorità antitrust nazionali.

Volkswagen offre buoni acquisti negli USA. E Italia?

Per farsi perdonare, Volkswagen Italia ha lanciato in Italia alcune promozioni sull’acquisto di auto con Rc auto gratuita. La più recente riguarda l’acquisto della Golf benzina, con prezzo di listino a partire da 16.900 Euro 5 porte con Tech&Sound Pack e Navigatore Touch pagabile in 60 rate, tan 5,99% – taeg 7,65% con Rca gratis (per conoscere meglio le condizioni del contratto di assicurazione si consiglia di leggere i fogli informativi presenti sul portale italiano del marchio, in particolare le condizioni che possono incidere su classe di merito e agevolazioni della Legge Bersani). L’offerta riguarda anche i modelli Polo, Maggiolino, Touran e altri Volkswagen e tanti altri.

Per trovare le assicurazioni più economiche per modelli di auto Volkswagen è possibile utilizzare il comparatore preventivi di SosTariffe.it. In pochi secondi, inserendo i dati del conducente, il modello di auto e le informazioni sulla vecchia assicurazione (classe di merito attribuita e dati attestato di rischio) nel comparatore, si ottengono più di dieci offerte Rc auto da bloccare al prezzo più basso.
Confronta preventivi RC moto »

Ti è piaciuto questo articolo? Vota per SosTariffe.it come miglior sito dell’anno e potrai vincere un Samsung Ultra HD TV e tanti altri premi: hai tempo fino al 20 Novembre!
Vota SosTariffe.it e vinci! »