Vita di coppia, due tariffe energia elettrica per risparmiare sulle bollette

Se in casa siete in due, con pochi elettrodomestici e un consumo elettrico piuttosto contenuto (circa 2.500 kWh all’anno), possiamo suggerirvi due tariffe energia elettrica che vi consentiranno di risparmiare in bolletta. Si tratta di due tariffe luce del mercato libero, delle compagnie Edison Energia ed Enel Energia, con le quali pagheranno tra i 50 e 40 euro all’anno in meno rispetto la tariffa a Maggior Tutela. Scoprite quale sono le tariffe energia elettrica più convenienti per risparmiare se siete in coppia.

Tariffe Luce per risparmiare

tariffe energia elettricaIn Italia ci sono molte persone che vivono in coppia, ed anche due amici o amiche che abitano insieme consumano una relativamente bassa quantità di energia elettrica e gas naturale

Per aiutare queste coppie a ridurre la bolletta della luce, SosTariffe.it ha eseguito una piccola e semplice indagine con l’obiettivo di identificare due tariffe energia elettrica del mercato libero che offrano un risparmio rispetto la tariffa a maggior tutela, quella che pagano coloro che non hanno mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione del settore.

In questo studio abbiamo impostato il nostro comparatore con i seguenti dati: tariffe residenziali; abitano a casa 2 persone, con lavastoviglie, lavatrice, frigorifero e condizionatore; consumo annuo di 2.500 kWh, ripartito 40% ore agevolate -notte e weekend- e 60% giorno; potenza contrattuale di 3 kW.

Con questi dato abbiamo osservato che le due migliori tariffe luce in questa situazione sono Luce Zero Sorprese Web di Edison Energia e E-Light di Enel Energia. Vediamole in dettaglio.

Luce Zero Sorprese Web di Edison

Al primo posto troviamo Luce Zero Sorprese Web – 2.250kWh, la tariffa energia elettrica di Edison Energia che comprende 2.250 kwh all’anno a fronte di un costo fisso annuo di 1.205 euro. Con questa tariffa, si può risparmiare circa 50 euro all’anno.

La tariffa prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo dell’energia (PE) a 0,144 €/kWh per il consumo oltre taglia per 12 mesi.

Anche con la taglia Luce Zero Sorprese Web 1.800 kWh è possibile risparmiare: la spessa totale annua sarà di 411,90 euro, e ti consentirà di risparmiare 47 euro circa.

Luce Zero Sorprese Web è scontata del 10% per chi sceglie di fare l’abbonamento via internet. L’offerta è valida fino al 11 Aprile 2013.

Vai a Zero Sorprese Web

E-Light di Enel Energia

Al secondo posto troviamo E-Light, una tariffa monoraria di Enel Energia, con la quale si possono risparmiare 40 euro circa all’anno.

Questa tariffa prevede il blocco del prezzo della componente energia per 12 mesi; questo vuol dire che la bolletta non è soggetta agli aumenti sulla bolletta della luce.

Vai a E-Light di Enel

Vuoi analizzare più alternative? Utilizza il nostro comparatore gratuito ed indipendente per modificare i parametri di questa ricerca e trovare la tariffa luce che meglio si adatta alle tue preferenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: