Vendite smartphone oltre quota 1 miliardo

Secondo quanto affermano le ultime stime compiute da IDC, nel corso del 2013, per la prima volta nella loro non lunghissima storia, le vendite di smartphone avrebbero superato quota 1 miliardo di “pezzi” venduti in tutto il mondo.

Gli smartphone presto utili per effettuare diagnosi oculistiche
Gli smartphone presto utili per effettuare diagnosi oculistiche

Se i dati IDC dovessero trovare conferma nella realtà, significherebbe un incremento del 38,4% rispetto ai 725 milioni di device venduti nel corso del 2012, e un raddoppio sostanziale dei volumi rispetto ai 500 milioni di pezzi che erano stati collocati sul mercato nel corso del precedente 2011.

Complessivamente, prosegue IDC, gli smartphone hanno inciso per oltre il 55% delle vendite di tutti i sistemi di telefonia mobile a livello globale, con una quota maggioritaria che sembra essere destinata a crescere e consolidarsi anche durante il 2014.

Confonta le tariffe mobile

Le quote di mercato

Per quanto attiene i brand più venduti, il leader del mercato è certamente Samsung, in grado di vendere più di 313 milioni di smartphone, e mantenere una quota di mercato del 31,3%. A seguire c’è Apple, second leader con 153 milioni di smartphone iPhone e una quota di mercato del 15,3%, e Huawei, che ha venduto oltre 48 milioni di smartphone con una quota di mercato che si avvicina al 4,9%. Quarta e quinta posizione per LG e Lenovo, con 47,7 milioni (4,8%) e 45,5 milioni (4,5%) di smartphone venduti.

Commenti Facebook: