VEI: in arrivo il nuovo operatore virtuale di Vodafone

L’arrivo di Iliad sul mercato italiano di telefonia ha portato un gran numero di cambiamenti con gli operatori che non hanno tardato a proporre le adeguate contro-misure alla vantaggiosa offerta del nuovo provider. Vodafone sembra ora pronta a seguire l’esempio degli altri operatori lanciando il suo nuovo operatore virtuale, VEI. Ecco tutti i dettagli in merito all’arrivo del nuovo provider. 

Tutto pronto per il debutto di VEI sul mercato italiano

Per contrastare Iliad, oramai presente sul mercato di telefonia mobile italiano da circa tre settimane, Vodafone si prepara a lanciare il suo operatore virtuale, VEI, un marchio tenuto in stand-by da Vodafone da diversi mesi, in attesa del debutto di Iliad ed oramai prossimo al debutto sul mercato.

Il progetto di Vodafone con VEI ricalcherà quanto fatto da TIM con Kena Mobile. Di fatto, quindi, VEI sarà un operatore “indipendente” caratterizzato da offerte molto convenienti e dalla possibilità di utilizzare la rete Vodafone per i servizi Internet. A differenza di quanto accade oggi per Kena Mobile, i clienti che sceglieranno VEI potranno contare sulla possibilità di accedere alla rete 4G che rappresenta un plus davvero molto importante.
Scopri le migliori offerte per smartphone

VEI potrebbe debuttare già nel corso dell’estate

Al momento, il progetto VEI è ancora avvolto dal mistero. Di certo, Vodafone ha da tempo preparato il lancio del suo nuovo operatore virtuale Full MVNO. VEI ha già la licenza per poter operare sul territorio italiano, ha un numero di assistenza clienti (192121) non ancora attivo ed ha un prefisso dedicato per le future SIM (379.1).

Il nuovo operatore dovrebbe debuttare molto presto. Secondo le ultime indiscrezioni, il lancio di VEI potrebbe avvenire già durante l’estate con la presentazione di una serie di offerte particolarmente vantaggiose in grado di rappresentare una reale alternativa a Iliad che, ricordiamo, ha lanciato la sua tariffa con minuti ed SMS illimitati e 30 GB in 4G al costo di 5,99 Euro al mese.

Staremo a vedere quando avverrà l’effettivo debutto di VEI e quali tariffe presenterà il nuovo operatore per conquistare la clientela italiana. Nel frattempo, ricordiamo che è possibile scoprire le migliori tariffe per smartphone consultando il comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile.

Commenti Facebook: