Vacanze e risparmio, ecco gli hotel ecologici a Milano

La struttura alberghiera di Milano, città spesso affollata da turisti, è sempre più ecosostenibile. In effetti, molti hotel a Milano pensano non solo al lusso e alla comodità ma anche alla bioedilizia, offrendo ai visitatori la possibilità di soggiornare presso un vero alloggio ecologico. Non solo per salvaguardare l’ambiente, ma anche perché certi accorgimenti “eco” portano alla diminuzione del consumo di energia elettrica e quindi a risparmi in bolletta.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Uno tra gli eco-hotel più celebri a Milano è E.c.ho, ovvero Eco Contemporary Hotel, della catena Starhotels. Con un investimento di 13 milioni di euro, questo moderno albergo ecologico vanta ad esempio un sistema di climatizzazione e illuminazione a sensori, ma anche alcuni piccoli dettagli quali la biancheria in fibra naturale, o la carta ornamentale certificata Ecolabel.

Il design di E.c.ho consente di approfittare al massimo possibile la luce del sole per illuminare gli ambienti, e nelle 130 stanze e 13 suites sono presenti materassi green e sistemi di riutilizzo e riduzione del consumo d’acqua in bagno.

Un altro hotel ecosostenibile a Milano è l’Hotel Mulino Grande, nelle vicinanze della Fiera di Rho, che vanta un sistema di climatizzazione che combina l’energia geotermica con quella fotovoltaica, insieme a tanti altri accorgimenti ecologici, un centro benessere in armonia con la natura e una gastronomia esclusivamente biologica presso il suo ristorante.

Infine, tra gli hotel ecologici di Milano si trova anche l’Enterprise Hotel Design & Boutique, riconosciuto anche dal sito EcoWorldHotel. Questa struttura ha saputo adeguare in maniera efficace la sua illuminazione, rendendola completamente a basso consumo.

Anche in questo caso gli alimenti offerti ai visitatori sono esclusivamente biologici ed anche senza glutine, ed è presente uno spa e centro wellness presso le suddette “Terme di Kyoto”, costruite in assoluta armonia con i principi della bioedilizia.

Naturalmente, esistono molti altri hotel ecosostenibili a Milano, ed anche in altre città italiane. In questa maniera, è possibile non solo risparmiare elettricità a casa, ma anche durante le vacanze, scegliendo gli alberghi che hanno deciso di collaborare con la tutela dell’ambiente.

Commenti Facebook: