Vacanze e internet: il 40% degli italiani organizza le ferie con il web

Più volte, nelle ultime settimane, abbiamo avuto modo di illustrare le relazioni che sussistono tra il costante accesso ad internet e la possibilità di utilizzare una valida connettività (e servizi integrati) per poter migliorare il livello di programmazione delle proprie vacanze.

Ebbene, secondo una ricerca svolta da uno dei leader internazionali del comparto (eBay annunci), ben il 40 per cento di coloro che riusciranno ad andare in vacanza, lo faranno grazie ad un’attenta organizzazione online.

Una percentuale, quella tricolore, che conferma la predisposizione degli italiani ad affidarsi alla rete per poter organizzare le prenotazioni di aerei e altri mezzi di trasporto, oltre all’albergo e ad altri servizi in loco.

Sempre secondo quanto affermato dall’operatore, chi andrà in vacanza lo farà in gran parte rimanendo all’interno dei confini italiani (il 79 per cento), mentre solamente il 21 per cento degli italiani sceglierà di soggiornare all’estero. Ancora, il 46,6 per cento dei turisti andrà a trascorrere qualche giorno di vacanza al mare, contro il 14,2 per cento di coloro che preferiscono la montagna (in “mezzo”, coloro che invece si affidano alle città d’arte, al lago e alla collina).

Per quanto attiene inoltre la classifica delle località più ricercate da coloro che organizzano la propria vacanza su internet, la Puglia conquista il primato, seguita dalla Sardegna e dalla Sicilia.

Vedi le offerte per ADSL e chiavetta

Commenti Facebook: