Un nuovo trading floor italiano per GDF SUEZ Energie

GDF SUEZ Energie cresce in Italia e apre un nuovo trading floor a Roma per l’energia elettrica e il gas naturale. GDF SUEZ Trading Italia avrà infatti il compito di ottimizzare il portafoglio della multiutility francese nel nostro Paese, mantenendo a stretto contatto i trader con gli asset e riorganizzando così il business tricolore.

Gdf Suez
L'obiettivo è riorganizzare il business e consolidare la clientela

È arrivata anche l’autorizzazione da parte della Consob, che porterà a Roma le attività di trading fisico e finanziario di gas elettricità sui mercati italiani di GDF SUEZ Energie, fino a poco tempo fa gestite dagli uffici di Bruxelles e Parigi, che continueranno comunque a fornire il supporto per la prima fase della nuova succursale.
Confronta le offerte GDF SUEZ
Il nuovo team sarà composto per la prima fase da sei trader e due originator. Tra gli altri obiettivi di GDF SUEZ Trading Italia anche quello del rafforzamento e dell’ampliamento della base di clienti esterna, offrendo cioè a clienti industriali e utilities l’accesso al mercato, con servizi di gestione del rischio pensati per consentire la gestione dell’esposizione alle oscillazioni dei prezzi.

Negli ultimi giorni erano circolati sul mercato i rumors a proposito di un possibile acquisto da parte di GDF SUEZ Energie del pacchetto clienti (circa 900.000 tra gas ed elettricità) della tedesca E.On. L’Italia è oggi uno dei mercati core della compagnia energetica francese, con oltre 1,3 milioni di clienti.

Commenti Facebook: