Tre torna in televisione per presentare FREE

Da oggi è in programmazione televisiva il nuovo spot di 3 Italia dedicato all'offerta FREE, la tariffa all-inclusive che consente di cambiare il proprio smartphone con un modello più nuovo senza costi aggiuntivi ogni 15 mesi. Protagonisti del nuovo episodio della campagna ancora Raoul Bova e Chiara Francini, insieme alla new entry Andrea Delogu, eclettica conduttrice, musicista e blogger.

Tre torna in televisione per presentare FREE

Nello spot Delogu veste i panni della commessa di un 3Store, in grado di prevedere la richiesta di Raoul Bova (perché, come chiosa Francini, «è quello che vogliono tutti»): un iPhone 6S con 4 GB di traffico dati, minuti ed SMS inclusi, e in più la possibilità di non aspettare la scadenza naturale del contratto dopo 30 mesi – come abitualmente accade per le offerte 3 con smartphone incluso – ma cambiare smartphone già dopo 15, per passare al nuovo iPhone 7 l’anno prossimo o un altro dispositivo.
Confronta le offerte di Tre »
FREE è infatti l’offerta di 3 che garantisce “libertà di smartphone”. Insieme a minuti, SMS e traffico dati si abbina un dispositivo di alta gamma, compreso l’ultimo arrivato di casa Apple, iPhone 6S da poco presentato. E per chi non vuole cambiare smartphone non c’è problema: si può continuare a utilizzare il dispositivo senza vincoli con il proprio abbonamento e decidere, quando si avvicina la fine dei 30 mesi, se tenerlo pagando l’ultima rata del finanziamento o restituirlo senza versare la rata finale.

Queste le diverse offerte della tariffa FREE di Tre:

  • FREE 400: con un canone di 30 euro al mese di canone, offre 400 minuti, 400 SMS, 4 GB più 100 MB di Gprs per il traffico dati.
  • FREE Unlimited: a 35 euro al mese dà diritto a minuti e SMS illimitati, più 4 GB e 100 MB di Gprs.
  • FREE Unlimited Plus: l’offerta più “all inclusive” di tutte, per 40 euro al mese dà minuti illimitati sia in Italia che all’estero, SMS illimitati e ben 8 GB di traffico dati, più i consueti 100 MB Gprs.

Tra i servizi aggiuntivi che il servizio FREE offre ai clienti di Tre c’è Recupera, che in caso di furto, di smarrimento o danneggiamento grave dello smartphone permette di acquistare lo stesso modello a un prezzo scontato. E in più FREE ti porta al cinema: sottoscrivendo l’offerta è infatti possibile richiedere la Carta Gold di Grande Cinema 3, per avere diritto a un ingresso settimanale gratuito nelle sale cinematografiche che aderiscono all’iniziativa.

Lo spot è la nuova puntata di una campagna con protagonista uno dei volti storici della promozione di Tre, Raoul Bova, insieme a nuovi volti come quello dell’attrice Chiara Francini, che ha raccolto il testimone di Teresa Mannino. Andrà in onda da oggi, 20 novembre, per due settimane sulle reti nazionali (Rai, Mediaset, La7 e Discovery) nonché le principali emittenti locali; inoltre verrà trasmesso nei più importanti eventi sportivi che andranno in onda su Sky Calcio e Premium Calcio.

La realizzazione dello spot è stata curata da Arnold Worldwide Italy, con direzione creativa di Dario Mondonico e Antonio Pinter e regia di Carlo Sigon; la pianificazione è di Carat, la casa di produzione BlowUpFilm.