di

Top Employers Italia 2015, anche Telecom riceve la certificazione

Sono stati resi noti ieri i risultati dell'analisi condotta come ogni anno, dal 1991, dal Top Employers Institute sulle condizioni di lavoro adottate dalle aziende italiane. Anche Telecom Italia ha ricevuto la prestigiosa certificazione, per il terzo anno consecutivo, dimostrando attenzione per l'ambiente di lavoro, la formazione, le possibilità di carriera, la valorizzazione delle risorse umane e così via.

Top Employers Italia 2015, anche Telecom riceve la certificazione

Per aggiudicarsi la certificazione Top Employers Italia, le aziende affrontano un lungo processo di ricerca (HR Best Practices Survey) in grado di valutare il raggiungimento di standard importanti in ambito HR, e tutte le risposte vengono poi sottoposte a un audit per garantire la validità della ricerca.
Scopri Internet Pack »
Le politiche del personale di Telecom Italia sono state quindi attentamente verificate e solo dopo approfondita analisi sono state giudicate meritevoli della certificazione. I criteri adottati sono stati Talent Strategy, Workforce Planning, On-Boarding, Learning & Development, Performance Management, Leadership Development, Career & Succession Management, Compensation & Benefits, Culture.

Una lunga serie di variabili, quindi, che va dallo stipendio e dai benefit fino alla formazione e la gestione della performance dei singoli dipendenti, passando per la possibilità di carriera e la cultura aziendale. La premiazione di Telecom Italia, in procinto di offrire le sue tariffe con il marchio TIM entro il 2016, è avvenuta a Milano, presso le Officine del Volo, insieme alle altre aziende vincitrici.

Commenti Facebook: