TIM Smart Casa: prezzi e caratteristiche

TIM Smart Casa è la tariffa di TIM dedicata a chi vuole avere un’ADSL illimitata ma telefona parecchio, e quindi ha bisogno di non pagare né la tariffazione al minuto né lo scatto alla risposta. L’offerta al momento costa 29 euro al mese per il primo anno e 39 euro al mese dal secondo anno in poi. Di seguito, vediamo per TIM Smart Casa prezzi e caratteristiche.

TIMvision è inclusa con i suoi più di 8.000 contenuti

Che cosa offre la tariffa di TIM

Parlando di TIM Smart Casa, prezzi e caratteristiche dipendono dal momento in cui si attiva l’offerta e dalle proprie preferenze, cioè le opzioni aggiuntive che si sceglie di attivare.

Al momento, il canone mensile di TIM Smart Casa è di 29 euro per i primi 12 mesi, poi 39 euro al mese, in promozione. Il contributo di attivazione della linea telefonica è gratuito per i clienti che mantengono l’offerta attiva per almeno un anno, e il modem ADSL Wi-Fi viene noleggiato gratis per un anno.

L’offerta di TIM include l’ADSL illimitata alla massima velocità raggiungibile dalla linea del cliente, fino a un massimo di 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload. È inclusa anche la linea telefonica, mentre le chiamate sono illimitate dal numero fisso di casa sia verso i numeri fissi che i mobili nazionali, senza alcuno scatto alla risposta.
Scopri TIM Smart Casa
In più, TIM Smart Casa offre anche TIMvision, la televisione streaming on demand di TIM con il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica: 8.000 titoli senza vincoli di durata più gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7. È possibile assistere ai contenuti di TIMvision tramite il decoder dedicato (che tra poco supporterà anche i comandi vocali e la definizione 4k), Smart TV, Web, smartphone e tablet. Il decoder dedicato, che pagando l’abbonamento relativo permette anche di vedere Netflix, costa 2 euro al mese, per chi è abbonato TIM Smart Casa.

Le opzioni aggiuntive di TIM Smart Casa

Le opzioni aggiuntive permettono di rendere ancora più conveniente TIM Smart Casa.

  • L’opzione Smart Fibra trasforma la linea ADSL in una vera e propria fibra ottica, per chi è coperto dal servizio: costa 10 euro al mese e permette di avere Internet ultraveloce fino a 100 mega in download e 20 mega in upload, a Milano fino a 300 mega in download e fino a 20 mega in upload.
  • L’opzione Smart Mobile, invece, dà sempre per un canone di 10 euro al mese una SIM con 500 minuti di chiamate verso tutti e 2 GB di Internet 4G ogni mese.
  • Voce Internazionale è l’opzione che permette telefonate senza limiti (in realtà con traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti e traffico mensile uscente non superiore a 1500 minuti) verso Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo (incluse le Isole Azzorre e Madeira), Principato di Monaco, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Stati Uniti (tutti gli Stati), Svezia, Svizzera a 5 euro al mese.
  • Infine c’è Internet Play, che costa 3,03 euro al mese e dà diritto a una connessione a bassa latenza e obbligata per il gaming online multiplayer. Il primo mese è gratuito, in promozione.

Con TIM Smart Casa, prezzi e caratteristiche finora citati sono relativi alle attivazioni entro il 29 aprile. TIM Smart Casa può essere richiesta online da chi ha una Linea telefonica di tipo tradizionale senza ADSL, da chi ha già un’offerta ADSL attiva tra le seguenti: Alice 7 Mega, Alice Free, Alice Night&Weekend e Alice Day, da chi non ha una Linea telefonica e vuole richiedere un nuovo impianto, da chi ha una linea telefonica di casa con un altro operatore e vuole rientrare in TIM mantenendo il proprio numero attivando direttamente l’offerta TIM SMART. L’attivazione può essere richiesta, oltre che online, anche presso un negozio TIM, con l’aiuto di un esperto dell’operatore oppure facendosi richiamare dai professionisti di TIM gratis.
Confronta le altre offerte TIM

Commenti Facebook: