Telecom ADSL copertura

Quando si è alla ricerca di un nuovo abbonamento ADSL, sia perché si è insoddisfatto del proprio provider oppure perché ci si trasferisce a un nuovo appartamento, il punto più importante da valutare, oltre al prezzo, è la copertura. E' inutile, in effetti, sottoscrivere un contratto con una compagnia che pubblicizza una determinata velocità di connessione se non ha buona copertura nella propria zona. In questo articolo parliamo di Telecom ADSL, copertura e velocità di connessione.

Telecom ADSL copertura

Per valutare la vera velocità di connessione e copertura la soluzione più semplice è quella di ricorrere ai nostri servizi esclusivi, che in maniera rapida, efficace e indipendente, vi permetteranno di comprendere quale sia la Telecom ADSL copertura, e quale sia l’indice di copertura degli altri operatori presenti sul mercato italiano. Sarà inoltre possibile scoprire quale sia l’effettiva velocità di connessione, mettendo a prova le promesse degli operatori con uno speed test dall’indubbio vantaggio.

In alternativa, è comunque possibile scoprire il grado di copertura di Telecom mediante il sito Internet dell’azienda, ed effettuando la ricerca sulla base della propria località di riferimento. Entro pochi secondi Telecom vi permetterà di sapere se effettivamente – come peraltro molto probabile – la vostra casa o il vostro ufficio siano coperti dai servizi della società.

In questo secondo caso, sarà sufficiente entrare nel portale societario, recarsi nella pagina di verifica della copertura, e compilare tutti i campi del modulo che si trova nella pagina caricata. Selezionando provincia, comune, CAP e indirizzo completo del luogo in cui si sta valutando di allacciare la nuova utenza ADSL Telecom, sarà possibile comprendere se la località di interesse sia o meno coperta. A questo punto, inserite il codice di sicurezza e cliccate sull’apposito pulsante di “verifica”: in pochi istanti il test vi permetterà di scoprire se la propria zona sia o meno coperta dalle reti ADSL e dal servizio fibra di Telecom Italia.

Se il testi di verifica copertura ADSL di Telecom ha fornito i risultati desiderati, si può procedere alla sottoscrizione di una delle tariffe che l’operatore ha dedicato a tutti coloro i quali desiderano poter navigare su Internet con le proprie offerte. Vediamole insieme, nei termini principali.

Scopri offerte Telecom»

Tim Smart Casa

Tim Smart Casa è l’offerta promozionale di Telecom Italia che, da 29 euro al mese, propone:

  • Internet illimitato ADSL fino a 20 Mega al secondo in download;
  • Chiamate illimitate senza scatto alla risposta da casa verso i numeri fissi e i numeri cellulari nazionali;
  • TIM Vision per cartoni, cinema e serie TV dove e quando si vuole.
Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Internet senza limiti

Solo online, e fino al 30 settembre, Telecom sconta la sua tariffa Internet senza limiti a 22,90 euro al mese invece di 38,21 euro al mese, comprendendo:

  • Internet illimitato ADSL fino a 7 Mega al secondo in download;
  • Chiamate a 0 centesimi di euro al minuto, con scatto alla risposta di 16,13 centesimi di euro;
  • Linea di casa inclusa.

Internet pack casa

Con Internet pack casa Telecom propone, a soli 269 euro all’anno:

  • Internet illimitato ADSL fino a 7 Mega al secondo;
  • Chiamate a 0 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 16,13 centesimi di euro;
  • Linea di casa inclusa.

Il contributo di attivazione ADSL è azzerato (invece di 79 euro), mentre il contributo di attivazione della linea telefonica di casa è gratuito se si mantiene il contratto per almeno 12 mesi (altrimenti la tariffazione è di 97,60 euro).

Super Internet

Super Internet, da soli 4,04 euro al mese, propone la possibilità di collegarsi a Internet in maniera illimitata fino a 10 Mega al secondo in download (5,04 euro al mese per 20 Mega al secondo). Il primo mese di abbonamento è completamente gratuito.

Internet Play

E’ il servizio di Telecom Italia dedicato a tutti i gamers, proponendo un tempo di latenza inferiore al 40% dello standard. Il contributo di attivazione è gratuito (così come il primo mese) per un costo mensile di 3,03 euro.

« notizia precedente « notizia successiva » »