Streaming calcio online: i migliori siti legali per vedere le partite live

Il web offre diverse soluzioni per chi è in cerca di siti dove vedere partite in streaming. Seguire partite in diretta streaming è possibile e, nella maggior parte dei casi, comporta la sottoscrizione di un abbonamento o di un’offerta prepagata. Vediamo, quindi, quali sono i migliori siti per vedere partite in diretta streaming. 

Ecco tutte le soluzioni per il calcio in streaming

NOW TV

Tra i migliori siti per lo streaming di partite di calcio troviamo NOW TV, la TV online di Sky, disponibile via web, tramite app per dispositivi mobili o smart TV o ancora tramite il NOW TV Smart Stick che si collega a qualsiasi schermo trasformandolo in una vera e propria smart TV dedicata alla piattaforma.

Tramite NOW TV si potrà accedere a 266 partite del campionato di Serie A stagione 2018/2019. Da quest’anno, infatti, Sky trasmette 7 partite in esclusiva per ogni giornata. Queste partite saranno disponibili, in abbonamento, per i clienti Sky con pacchetto Sky Calcio attivo ma saranno disponibili anche nel ticket Sport di NOW TV.

Attiva il ticket Sport di NOW TV

Le partite del campionato di Serie A trasmesse da Sky e NOW TV saranno le seguenti:

  • 2 partite il sabato (alle 15.00 ed alle 18.00)
  • 4 partite la domenica (due alle 15.00, una alle 18.00 ed una alle 20.30)
  • 1 partita il lunedì (alle 20.30).

Questo schema vale, chiaramente, solo per le giornate che si svolgono normalmente durante il fine settimana (e il lunedì successivo). Per i turni settimanali, Sky e NOW TV conservano l’esclusiva di 7 match su 10.

All’interno del ticket Sport di NOW TV non troviamo solo la serie A. I clienti che attivano il ticket, infatti, potranno accedere anche a tutte le partite della Champions League e dell’Europa League a cui si sommano, ogni settimana, tanti match in esclusiva della Premier League inglese e della Bundesliga tedesca. Nel ticket, oltre al calcio, sono inclusi anche la Formula 1, la Moto GP e tanti tornei di altri sport come l’NBA, il tennis, il rugby e il golf.

Il ticket Sport di NOW TV è una soluzione prepagata. Il cliente attiva il ticket scegliendo tra le opzioni giornaliero, settimanale e mensile ed avrà accesso libero a tutti i contenuti inclusi nel ticket stesso sino alla scadenza della sua sottoscrizione. Ecco i costi:

  • Ticket giornaliero: 6,99 Euro, dura 24 ore dal momento dell’attivazione
  • Ticket settimanale: 10,99 Euro, dura 7 giorni dal momento dell’attivazione
  • Ticket mensile: 29,99 Euro, dura un mese dal momento dell’attivazione.

I ticket di NOW TV non presentano costi di attivazione e disattivazione o vincoli di qualsiasi tipo.
Attiva il ticket Sport di NOW TV

Sky

Come anticipato in precedenza, l’offerta di Sky per il calcio è davvero molto ricca. I clienti Sky che hanno un abbonamento attivo che includa i pacchetti Calcio (per le partite di Serie A) e Sport (Champions League, Europa League e campionati esteri) possono guardare le partite in diretta streaming senza costi aggiuntivi tramite Sky Go, Sky Go Plus o Sky Go per clienti Sky Q, servizi disponibili tramite app per dispositivi mobili o tramite browser web.

Per scoprire tutti i vantaggi delle offerte Sky si può provare tutto Sky a soli 9 Euro per 6 settimane senza vincoli di rinnovo o costi aggiuntivi. Per accedere al pacchetto Sky Calcio ed al pacchetto Sport è possibile sottoscrivere il seguente abbonamento a Sky, disponibile sia tramite piattaforma satellitare che via fibra ottica

  • Sky TV, Sky Famiglia, Sky Calcio, Sky Sport e Sky HD al costo mensile di 45,10 Euro al mese per un anno (poi 60,30 Euro al mese); 

Prova tutto Sky a 9 Euro per 6 settimane

DAZN

Per seguire le partite in diretta streaming un’altra opzione viene fornita dalla nuova piattaforma DAZN, disponibile sia tramite browser web che attraverso applicazioni dedicate per dispositivi mobili e Smart TV. Dalla stagione 2018/2019, DAZN offrirà 3 partire di ogni giornata del campionato di Serie A in diretta esclusiva. Per le giornate che si svolgono durante il fine settimana, DAZN potrà contare sul match del sabato sera e su due match della domenica, uno alle 12 ed uno alle 15.

Ad arricchire il catalogo di DAZN troveremo tutta la Serie B. L’azienda che gestisce la piattaforma di streaming, Perform, ha confermato la volontà di arricchire l’offerta aggiungendo ulteriori eventi sportivi ed, in particolare, altre competizioni calcistiche. Al momento, in ogni caso, DAZN non è ancora accessibile ma sarà pronta per l’inizio dei campionati.

DAZN sarà accessibile previa la sottoscrizione di un abbonamento mensile senza vincoli o costi di attivazione.

Streaming calcio live: le soluzioni gratis e legali

E’ possibile guardare partite in diretta streaming anche tramite piattaforme gratuite e legali. E’ il caso, ad esempio, di Rai Play, l’applicazione, disponibile anche tramite browser web, che offre la possibilità di accedere in streaming a tutti i canali Rai. Da quest’anno, la Rai trasmetterà, ad esempio, una partita di una delle squadre italiane impegnate in Champions League per ogni giornata della competizione continentale. Queste partite, così come altri eventi sportivi, possono essere seguiti in diretta streaming.

Anche Mediaset offre un servizio simile. La TV milanese ha offerto tutte le partite dei mondiali di Russia 2018 in diretta streaming, sia tramite il sito ufficiale che l’applicazione per dispositivi mobili. Da notare, inoltre, che anche i portali di scommesse online, come Snai, offrono ai loro clienti la possibilità di guardare partite in diretta streaming dopo aver effettuato la registrazione ed aver aperto un conto di gioco.

Commenti Facebook: