Sport in tv: dove e come vedere tutti i migliori match

Sono tantissimi gli appassionati di sport nel nostro Paese che spesso finiscono per condizionare la propria quotidianità a seconda degli impegni della squadra del cuore:  la tv è quindi fondamentale per poter seguire gli appuntamenti più importanti. Vediamo quindi quali sono le proposte più interessanti pensate per gli utenti da TV satellitare e digitale terrestre.

Ecco il meglio dello sport su Sky e Mediaset Premium

Per chi non vuole perdere nessun appuntamento di rilievo sono fondamentalmente due le piattaforme tra cui scegliere a seconda delle esigenze, ovvero la tv satellitare con Sky e il digitale terrestre di Mediaset Premium: entrambi hanno offerte accattivanti e accessibili a tutte le tasche.

La proposta sport di Sky:

Sky è ormai presente nelle case degli italiani da più di dieci anni e grazie ai canali di ogni genere è ormai diventata irrinunciabile per milioni di famiglie. Lo sport rappresenta certamente uno degli ambiti più approfonditi con canali che permettono di vedere partite di calcio, tennis e basket NBA in diretta per poter accontentare anche i palati più fini.

Uno dei canali più apprezzati è Sky Sport 24 dove si può essere costantemente aggiornati sulle ultime notizie con collegamenti in tempo reale dai campi quando è in programma un evento. I match in diretta sono ovviamente da non perdere con le gare di serie A, serie B e Champions League con pre e post partita. Nel caso della serie cadetta è  disponibile un pacchetto specifico che permette di vedere tutte le gare con un ticket da 99 euro. Non mancano i campionati esteri, ovvero Ligue 1, Liga, Bundesliga e Premier League grazie ai canali Fox che trasmettono ogni gara in diretta.

Grande attenzione anche ai motori: per ogni Gran Premio di Formula Uno si parte il giovedì con conferenze stampa, prove, gara e interviste ai protagonisti. Da poco è arrivato su Sky anche il mondiale di Moto Gp con una grande novità dalla prossima primavera, il commento con la voce inconfondibile di Guido Meda che dopo tanti anni a Mediaset inizia una nuova avventura professionale.

Attenzione anche al basket con le finali NBA, previste a primavera inoltrata, e gli europei: Sky, infatti, trasmetterà in diretta sia il torneo maschile (5-20 settembre 2015) sia quello femminile (11-28 giugno 2015). Un palinsesto ad hoc è previsto anche per gli amanti del tennis con la visione di tutti i tornei più importanti del grande slam.

Vai ai pacchetti Sky Sport

La proposta Mediaset per lo Sport:

Ricca è anche la proposta di Mediaset Premium dove, come sulla ‘rivale’ Sky, si può seguire il campionato di serie A, serie B e Champions League, ma rispetto alla tv satellitare in esclusiva c’è anche l’Europa League a cui partecipano diversi nostri club.

Grazie all’accordo con Murdoch la piattaforma diretta da Piersilvio Berlusconi include gratuitamente nel pacchetto calcio anche i canali Fox Sport dove si possono vedere per la prima volta i match di Premier League, Liga e Ligue 1. La grande novità è però prevista per la prossima stagione con la visione della Champions League che per tre anni sarà trasmessa in esclusiva.

Spazio anche agli amanti dei motori con il mondiale di Superbike. Continua a essere presente gratuitamente sulla piattaforma anche Eurosport con una programmazione ricca e variegata.

Vai ai pacchetti Sport Mediaset Premium

Commenti Facebook: