SosTariffe.it: crescita e nuovi progetti per il 2016

Un raddoppio del fatturato con un aumento del 107%: ecco com’è andato il 2015 per SosTariffe.it, che vede il portale crescere grazie alle maggiori comparazioni effettuate (+27,65%) e i nuovi investimenti in marketing e pubblicità (+625%).  Per gestire tutto il servizio e lanciare nuove funzionalità, tra cui oltre 2 milioni di consulenze telefoniche su tariffe ADSL, energia e gas, SosTariffe.it ha dovuto anche aumentare il personale impiegato (+80%).

SosTariffe.it aumenta il proprio fatturato: crescono i servizi e il risparmio per gli utenti

Numeri più che positivi quelli di SosTariffe.it per l’anno 2015, con una crescita percentuale a tre cifre: +107% di incremento del fatturato rispetto al 2014, per un totale di circa 3.150.000 Euro.

A collaborare nella crescita di SosTariffe.it sono, senz’ombra di dubbio, gli utenti che utilizzano i servizi del portale: l’anno scorso sono state effettuate ben 30 milioni di comparazione nelle diverse sezioni del sito, il cui significa un aumento del 27,65% rispetto all’anno precedente (23,5 milioni nel 2014).

Confronta Tariffe ADSL

Nel 2015 il portale ha incrementato gli investimenti in marketing e pubblicità, spendendo circa 725.000 euro, pari al 23% del fatturato totale, in parte per pubblicizzare il servizio di consulenza telefonica gratuita e senza impegno che SosTariffe.it offre – solo a chi ne fa richiesta diretta – per la sottoscrizione di contratti ADSL, energia e gas.

A un anno dal lancio di questo utile servizio, il portale calcola aver erogato circa 2.300.000 consulenze telefoniche da personale qualificato, che ha fornito informazioni, risolto dubbi e aiutato nel processo di attivazione di tariffe ADSL, energia e gas.

Non solo cifre ma anche persone: SosTariffe.it, che mira sempre a migliorare i propri servizi e lanciare nuove funzionalità, ha dovuto ingrandire dell’80% il proprio staff, contrattando giovani talenti in Italia, che passando da 10 a 18 nel 2015. A fine 2014, d’altronde, erano solo 25 i professionisti preposti alla consulenza telefonica, mentre attualmente il team vanta ben 130 consulenti attivi nel supporto agli utenti.

Alberto Mazzetti, Amministratore Delegato e co-fondatore di SosTariffe.it insieme a Giuliano Messina e Umberto Lentini, afferma:

“Siamo molto orgogliosi del tasso di crescita del fatturato e della marginalità ottenuta nel 2015, nonostante il grandissimo aumento degli investimenti. Nei primi due mesi del 2016 abbiamo mantenuto il tasso di crescita del 2015, grazie a investimenti che nell’anno saranno più che raddoppiati in attività di marketing a performance. Il piano di sviluppo di SosTariffe.it,  riguarderà nel 2016, il mercato delle assicurazioni, dove siamo entrati di recente”.

Più funzionalità e più risparmio per gli utenti

Con ben 14 servizi offerti, 1.000 tariffe messe a confronto e oltre 2 milioni di comparazioni mensili, anche nel 2015 SosTariffe.it è risultato vincitore, per la quinta volta consecutiva, nel concorso “Sito Web dell’Anno” nella categoria confronto.

Fra le novità degli ultimi tempi ci sono i nuovi comparatori di Carte di Credito, Mutui e Assicurazioni Viaggi, e a breve verrà lanciato quello di Assicurazioni per la casa.

Anche nel 2015 SosTariffe.it, infine, ha aiutato milioni di utenti a fare scelte consapevoli e a risparmiare oltre 8,5 milioni di Euro (5,5 milioni in più rispetto il 2015) grazie alle 76.000 tariffe attivate tramite il portale. Confrontando tariffe e scegliendo l’operatore più vantaggioso, quindi, ogni utente del portale è riuscito a risparmiare dall‘8% al 60% della spesa sul servizio comparato.

Scopri il nuovo comparatore per Telefonia Mobile

Commenti Facebook: