Smartphone 2015: la top ten dei migliori modelli

Il 2015 è stato un anno ricco di novità per il mercato degli smartphone che continua a registrare una forte crescita in termini di unità vendute supportata dall’arrivo di modelli sempre più interessanti. Ecco la top ten dei migliori smartphone del 2015. 

Caratteristiche e dettagli dei migliori smartphone del 2015

Ti ricordiamo che per sfruttare al massimo il tuo smartphone puoi consultare il comparatore di offerte telefonia mobile di SosTariffe.it per trovare, rapidamente, la tariffa che soddisfa al meglio le tue esigenze.

1. Samsung Galaxy S6 Edge+

Una delle principali novità del 2015 è il phablet Samsung Galaxy S6 Edge+, un terminale eccellente dotato di un display Super AMOLED da 5.7 pollici QHD, il processore Exynos 7420, ben 4 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di storage interno non espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Il Samsung Galaxy S6 Edge+ è disponibile in offerta su Amazon:

2. iPhone 6S e 6S Plus

I nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono le novità del 2015 di Apple. La casa di Cupertino continua nel suo processo di innovazione presentando due smartphone di pregevole fattura che possono contare su di un display pari a, rispettivamente, 4.7 e 5.5 pollici di diagonale.

Confronta le offerte Telefonia Mobile

Entrambi i terminali presentano il nuovo SoC Apple A9 affiancato da 2 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. I tagli di memoria interna, ovviamente non espandibile, sono 16, 64 e 128 GB.

iPhone 6S e 6S Plus sono disponibili in offerta su Amazon:

3. Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge

Il Samsung Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge sono state le novità di Samsung per la prima parte del 2015. Si tratta di due terminali eccellenti che si differenziano per il display che, in S6, è un tradizionale display flat ed in S6 Edge è un display dual edge.
Confronta le offerte Internet Mobile

In entrambi i casi la risoluzione è QHD ed il pannello utilizzato è un Super AMOLED. La scheda tecnica presenta il processore Exynos 7420, 3 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Ecco le offerte Amazon per i due smartphone:

4. LG G4

LG G4 è il top di gamma 2015 di LG e può contare su un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD, processore Snapdragon 808, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Su Amazon non mancano di certo le offerte per acquistare lo smartphone:

5. Huawei P8

Il Huawei P8 è lo smartphone top di gamma di Huawei del 2015. Si tratta di un device dal marcato carattere premium che può contare su di un comparto tecnico costituito da un display IPS da 5.2 pollici con risoluzione FullHD, dal processore Kirin 930 con CPU Octa-Core da 2 GHz e da 3 GB di memoria RAM. Il device è disponibile in offerta su Amazon:

6. Lumia 950

Il Lumia 950, insieme al fratello più grande 950 XL, è il primo smartphone di fascia alta con sistema operativo Windows 10 Mobile. Il device presenta un display AMOLED da 5.2 pollici con risoluzione QHD. il processore Snapdragon 808 e 3 GB di memoria RAM e può contare su di un’eccellente fotocamera posteriore PureView da 20 Megapixel. Su Amazon, il Lumia 950 è disponibile ad un prezzo decisamente invitante:

7. Huawei Nexus 6P

Huawei e Google sul finire del 2015 hanno presentato il primo phablet con Android Marshmallow, il nuovo Huawei Nexus 6P, un terminale top di gamma dotato di un display da 5.7 pollici QHD, processore Snapdragon 810 e 3 GB di memoria RAM. Su Amazon troviamo in offerta le due varianti del Nexus 6P, da 32 e 64 GB:

8. LG Nexus 5X

Accanto al Nexus 6P troviamo anche l’LG Nexus 5X, realizzato da Google in collaborazione con LG. Il device presenta dimensioni più compatte rispetto al fratello maggiore e può contare su di un display da 5.2 pollici QHD, un processore Snapdragon 808 e su 3 GB di memoria RAM. Ecco le migliori offerte Amazon per acquistare Nexus 5X:

9. HTC One M9

Il top di gamma del 2015 di HTC è stato criticato dalla critica per un comparto fotografico sottotono e per alcuni problemi nella gestione del processore Snapdragon 810, poi parzialmente risolti via software, ma può essere considerato senza dubbio uno dei terminali più interessanti dell’anno. HTC One M9 presenta un display da 5 pollici FullHD, il già citato Snapdragon 810, 3 GB di memoria RAM ed una fotocamera posteriore da 20 Megapixel. Su Amazon le offerte per il terminale non mancano di certo:

10. Sony Xperia Z5

Il Sony Xperia Z5 è il nuovo top di gamma di casa Sony e si presenta sul mercato con un display da 5.2 pollici FullHD, processore Snapdragon 810 e 3 GB di memoria RAM oltre ad una nuova fotocamera posteriore da 23 Megapixel. Il device è disponibile anche in versione Premium con display 4K. Ecco le migliori offerte Amazon per il terminale:

Commenti Facebook: