Sky sostiene i giovani artisti con ArteVisione

4 borse di studio, destinate a 4 talenti italiani dell’arte contemporanea: il risultato sono 4 opere sperimentali che andranno in onda su Sky Arte. L’obiettivo è raccontare la tv, i suoi momenti, attraverso l’arte. Il progetto si chiama ArteVisione ed è una collaborazione tra Sky Italia e Careof DOCVA.

Al via il nuovo bando di gara 2015

In collaborazione con Careof DOCVA, Sky Italia ha indetto una borsa di studio che ha permesso a 4 giovani creativi di produrre 4 opere dal taglio innovativo e sperimentale, che andranno in onda su Sky Arte HD a partire da giugno: l’obiettivo dei lavori è quello di riflettere sul medium televisivo attraverso l’arte contemporanea.

Si tratta del progetto pilota di ArteVisione, che dunque riprenderà nel 2015 grazie alla call for paper appena indetta per nuove opere e che sarà diffusa a livello nazionale fra gli istituti di formazione, accademie e università e rimarrà aperta fino a settembre 2014.

Ecco le date della messa in onda dei video di ArteVisione 2014, sempre sul canale Sky Arte HD:

Intervallo, del collettivo Zimmefrei andrà in onda  giovedì 26 giugno ore 20.30. Si tratta di nove intervalli, in nove clip diverse, che raccontano i momenti sospesi, sconosciuti al pubblico, presenti tra una trasmissione e l’altra, nel quartier generale milanese di Sky.

Family Show, del milanese Francesco Bertocco, andrà in onda giovedì 24 luglio ore 20.45. Il video riflette sul reality show. Sogni, aspettative e paure degli aspiranti concorrenti, raccontati attraverso le reazioni dei familiari che assistono ai provini.

Spectaculum, di Giuseppe Fanizza sarà trasmesso giovedì 28 agosto ore 20.50. In questo video vengono riprese le reazioni si vari spettatori di  Sky che risultano accavallate all’intervallo dei programmi che stanno vedendo.

San Siro, di Yuri Ancarani andrà in onda giovedì 4 settembre ore 20.45. Yuri Ancarani racconta la costruzione di una diretta sportiva nel tempio del calcio milanese., o meglio il “dietro le quinte” della partita.

I mezzi tecnici sono stati offerti da FDV Residency Program, programma di residenze per artisti presso la Fabbrica del Vapore di Milano.
Confronta le offerte Sky

Commenti Facebook: