Sky programmazione

Le scelte di Sky nella programmazione permettono di dare agli abbonati un prodotto ricco non solo per i tanti contenuti trasmessi, ma anche per la qualità: l’obiettivo è di non deludere gli abbonati nemmeno nella prossima stagione tv nonostante la perdita della Champions League, che sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium. Varia è la proposta come sempre per sport, intrattenimento, cinema e programmi per i più piccoli.

La programmazione di Sky permette di soddisfare un pubblico sempre più vasto

Siamo ormai alla conclusione di questa stagione televisiva, ma chi è abbonato a una pay tv sa bene come le proposte siano ricche in ogni periodo dell’anno. Proprio per questo su Sky in programmazione troviamo sempre prime visioni per gli appassionati di cinema, eventi sportivi da non perdere, ma anche show e serie tv adatti a chi ama divertirsi quando si trova davanti allo schermo.

Proviamo quindi a indicare alcuni esempi di format e spettacoli presenti nella programmazione di Sky che rappresentano un punto di forza del palinsesto della piattaforma satellitare.

Intrattenimento e informazione

Anche chi aderisce al pacchetto base chiamato Sky Tv ha la possibilità di fruire di un’ampia varietà di canali e programmi. Non manca infatti l’intrattenimento con show come  Hell’s Kitchen, Masterchef, Cattelan e X Factor, ma non si devono dimenticare le serie tv più belle, spesso trasmesse in contemporanea con l’America e in lingua originale.

Grande spazio anche per l’informazione per chi vuole essere aggiornato sulle ultime notizie, grazie a Sky Tg 24, visibile ai canali 100 e 500, ma da qualche mese disponibile anche in chiaro al canale 27.

Ricordiamo quindi cosa è compreso nel pacchetto base Sky TV:

  • i canali Sky TV (serie TV, notizie, MasterChef, X Factor, Hell’s Kitchen e altro ancora);
  • Sky On Demand (per scegliere i programmi dalla tua videoteca);
  • MySky (il decoder esclusivo per accedere ai contenuti, mettere in pausa anche in diretta, registrare i programmi, etc).

Vai al pacchetto Sky Tv

Cinema

Per chi ama vedere i film a poco tempo di distanza rispetto al momento di uscita Sky è certamente la scelta migliore grazie ai tanti canali Cinema a disposizione: si spazia quindi da quelli dedicati alle ultime novità fino a quelli che invece ci permettono di fare un salto indietro nel tempo alla riscoperta delle pellicole che hanno lasciato un segno indelebile nella storia. Periodicamente non mancano appuntamenti speciali in cui la programmazione si concentra su eventi di rilievo, come la cerimonia degli Oscar o il Festival di Cannes, o speciali dedicati agli attori più prestigiosi.

Sky in programmazione in questi mesi ha inserito titoli per accontentare i gusti di tutti, tra cui ‘Smetto quando voglio’, ‘X Men – Giorni di un futuro passato’, ‘Notte al museo 3 – Il segreto del Faraone’, ‘Grace di Monaco’ e ‘Sex Tape – Finiti in rete’.

Vai al pacchetto Cinema di Sky

Sport

Lo sport è certamente uno degli ambiti più coperti da Sky dove la programmazione difficilmente può deludere chi non vuole perdere nemmeno un evento. Regna ovviamente incontrastato il calcio: in questa stagione la piattaforma satellitare ha trasmesso tutte le gare di serie A e di serie B, anche se in quest’ultimo caso era possibile aderire acquistando il ticket da 99 euro. Non sono mancate ovviamente le partite di Champions League e le qualificazioni ad Euro 2016.

Il cambiamento più importante, però, è in programma dalla prossima stagione: le gare di serie A e serie B saranno incluse nel pacchetto Calcio, mentre, salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto, non ci sarà più la Champions League, che sarà in esclusiva su Mediaset Premium, ma sarà “sostituita” dall’Europa League. I canali Fox Sport, invece, saranno per la prima volta trasmessi solo dalla piattaforma satellitare (e non più in condivisione con Mediaset Premium) e questo permetterà di non perdere nemmeno una partita dei campionati esteri più importanti come Premier League, Bundesliga e Ligue 1.

Grande spazio ora viene dedicato anche ai motori e in modo particolare a Moto Gp e Formula Uno: chi è abbonato a Sky, infatti, ha la possibilità di vedere tutte le gare con relativi approfondimenti in modo tale da non perdere nemmeno un sorpasso. Non mancano nemmeno il basket, con le gare più importanti di NBA, il ciclismo e il volley.

Vai al pacchetto Sport di Sky

Difficile quindi restare insoddisfatti di fronte a quanto è stato inserito da Sky in programmazione: aderire significa avere a che fare con un’offerta di canali di alta qualità e in continuo miglioramento con possibilità di estendere quando si preferisce il proprio abbonamento.

Per conoscere meglio le varie combinazioni di pacchetti e prezzi puoi quindi cliccare sul bottone verde qui sotto:
Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: