Serie TV comiche: migliori proposte per ridere molto

La routine quotidiana di molti di noi è spesso all’insegna dello stress e delle preoccupazioni e per questo diventa quasi fondamentale potersi distrarre nel proprio tempo libero. Un aiuto può arrivare dalle diverse serie TV comiche trasmesse in questo periodo sia dalla pay TV sia dalle piattaforme in streaming che consentono di vivere momenti all’insegna del puro divertimento.

"The Big Bang Theory" è in onda su Premium Online

La programmazione televisiva grazie alle varie piattaforme disponibili è ormai sempre più variegata e consente di spaziare tra numerosi contenuti. Tra questi, ci sono certamente anche le serie TV comiche, che rappresentano la scelta migliore per chi vuole distrarsi dalle preoccupazioni quotidiane e desidera ridere quando si trova davanti al piccolo schermo. Ogni episodio è ricco di sarcasmo e battute divertenti.

Se ami le serie TV aderendo alle offerte Sky hai la certezza di poter contare in ogni periodo dell’anno su numerose proposte. E’ comunque possibile arricchire il proprio abbonamento con i vari pacchetti tematici. Per saperne di più consulta il comparatore di SosTariffe.it:

Attiva uno o più pacchetti Sky

Serie TV comiche: titoli da non perdere nella programmazione Sky

Chi ama i programmi che fanno ridere può trovare certamente soddisfazione con la proposta di Sky che ha riservato un canale, Fox Comedy, con un palinsesto adatto ad accontentare chi ha questa esigenza. Durante tutto l’arco della giornata vengono trasmesse sia le serie TV storiche, che è sempre piacevole rivedere, sia gli episodi inediti di alcuni titoli arrivati da poco sullo schermo.

I Jefferson

Sit-com statunitense realizzata tra gli anni settanta e ottanta, ma ancora attuale per le battute sarcastiche dei protagonisti. Al centro della storia c’è una coppia afroamericana, George e Louise, lui proprietario di una catena di lavanderie e lei casalinga. Non appena gli affari iniziano ad andare bene, i due si trasferiscono in un appartamento dell’Upper East Side di Manhattan, dove hanno la possibilità di conoscere persone dallo stile di vita diverso. Qui infatti vivono diverse famiglie bianche e, tra un commento ironico e l’altro, il telespettatore ha la possibilità di riflettere sulle differenze che coinvolgono la società in quel periodo.

Le risate sono assicurate grazie anche alla domestica Florence, definita da George una scansafatiche, oltre che dai vicini Willis, che hanno contratto un matrimonio interraziale.

Aiutami Hope

Il protagonista della storia è John Chance, conosciuto come Jimmy, che trascorre una notte con una giovane dall’identità sconosciuta, chiamata Lucy. Da questo rapporto nascerà una bambina, chiamata dall’uomo Hope, che sarà cresciuta dalla famiglia di lui dopo che la donna viene giustiziata sulla sedia elettrica.

Le risate sono garantite grazie ai parenti di lui, che vive insieme ai genitori, alla nonna Virginia. al nonno Burt e alla trisavola Maw Maw, affetta da demenza senile, malattia che scatenerà diversi momenti imbarazzanti. A rendere ancora più agitate le giornate ci sarà il nuovo amore di Jimmy, Sabrina, conosciuta al supermercato dove lei lavora.

Will & Grace

I protagonisti della storia sono Will Truman, un avvocato gay, e la sua migliore amica Grace Adler, arredatrice d’interni, che convivono in un appartamento a New York, nell’Upper West Side di Manhattan. Le rispettive storie d’amore scateneranno momenti ironici e divertenti.

Recentemente il cast è stato protagonista di un episodio speciale in vista delle elezioni presidenziali americane, ma sta diventando sempre più insistente l’ipotesi di una nona serie inedita.

Modern Family

Al centro della storia ci sono tre famiglie residenti a Los Angeles che accettano di svelare la loro routine quotidiana in un documentario dedicato ai rapporti tra parenti. In questi racconti non mancano ovviamente i fraintendimenti che inevitabilmente si possono verificare. Le puntate sono ricche di spunti comici e sono l’ideale per chi vuole divertirsi davanti al piccolo schermo.

New Girl

La protagonista è Jess Day, una giovane che ha da poco concluso il suo rapporto sentimentale ed è alla ricerca di una nuova casa. La ragazza finirà in un loft dove vivono altri tre ragazzi single. La convivenza tra loro non sarà semplice, ma i momenti divertenti non mancheranno.

Ricordiamo che le serie TV in onda su Sky sono visibili anche su Now TV, la piattaforma via streaming di Murdoch. E’ disponibile un ticket specifico dedicato al tema a cui è possibile aderire senza alcun rinnovo automatico. Premi qui di seguito per conoscere meglio l’offerta:

Scopri le offerte Now TV

Serie TV comiche: cosa seguire su Premium Online

Anche chi preferisce la flessibilità che caratterizza la TV in streaming può trovare serie TV comiche interessanti su Premium Online, la piattaforma di Mediaset. Ecco alcuni consigli utili:

The Big Bang Theory

I protagonisti sono quattro giovani scienziati che lavorano al California Institute of Technology, anche se inevitabilmente la loro intelligenza finisce per isolarli dal resto della società. I ragazzi amano trascorrere insieme il loro tempo libero dedicandosi alle loro passioni, i fumetti, i videogame e i giochi di ruolo. Nessun legame sentimentale si affaccia all’orizzonte.

Le loro vite iniziano a cambiare non appena conoscono Penny, una ragazza che si trasferisce vicino alla loro casa con il desiderio di sfondare a Hollywood come attrice. Ben presto il suo arrivo, con la complicità delle sue amiche, renderà più animate le giornate di tutti.

Deadbeat

La storia è ambientata nel quartiere di Brooklyn, a New York, dove vive Pac, un giovane che trascorre le giornate senza troppi pensieri, ma che allo stesso tempo ama in alcune occasioni “sballarsi”. Il ragazzo lavora inoltre saltuariamente come medium e riesce a sfruttare questa capacità per aiutare le anime a comunicare con i loro cari rimasti in vita. Non sempre tutto va però per il verso giusto, anche se a sorpresa questa attività lo aiuta a trovare l’amore. Il giovane, infatti, si innamora dell’assistente fantasma di una “collega”, anche se ovviamente coltivare un rapporto sentimentale in queste condizioni è tutt’altro che semplice.

Se vuoi conoscere nel dettaglio la proposta di Premium Online puoi cliccare il pulsante verde sottostante:

Vai alle tariffe Premium Online

Dedicare il proprio tempo libero guardando le varie serie TV comiche disponibili nel palinsesto è quindi certamente una buona soluzione per chi vuole trascorrere qualche momento all’insegna del divertimento.

Commenti Facebook: