Se cambio gestore ADSL devo cambiare anche numero di telefono?

Se tu non vuoi cambiare il tuo numero di telefono puoi mantenerlo, richiedendone la portabilità. Anzi, se hai attivo un servizio ADSL + Telefono Fisso a casa, puoi cambiare solo il fornitore ADSL e mantenere il tuo attuale operatore di telefonia. In caso tu voglia cambiare fornitore per entrambi i servizi, e mantenere il tuo numero di telefono, devi seguire dei semplici passi.

Ad esempio, se hai un servizio di ADSL + Voce con Telecom Italia e vuoi sottoscrivere una tariffa Tiscali simile, mantenendo il tuo attuale numero, ecco quel che devi fare:

  1. Attiva l’abbonamento Tiscali ADSL e Voce da te scelto, online o telefonicamente.
  2. Richiede il Codice segreto a Telecom Italia. Vedi cos’è il Codice Segreto.
  3. Compila il modulo per richiedere la portabilità del tuo numero, fornito da Tiscali al momento della sottoscrizione dell’abbonamento, per mantenere il tuo numero.
  4. Scarica il modulo di migrazione, per richiedere il passaggio verso Tiscali.
  5. Invia tutti i moduli compilati, il codice segreto e  una copia fronte e retro di un documento di identità via fax al Numero Verde 800.910028.

Se il tuo attuale operatore non è Telecom Italia ma qualsiasi altro, dovrai richiedere il Codice di Migrazione e non il Codice Segreto. Vedi Come ottenere il Codice di Migrazione.

Dato che il tuo numero telefonico non varia, non cambierà nemmeno la tua eventuale registrazione negli elenchi telefonici.

Scopri tutte le promozioni per l’ADSL

Commenti Facebook: