Samsung Galaxy S5: la durata della batteria nei test di GSMArena

Gli esperti di GSMArena hanno sottoposto Samsung Galaxy S5 ai test messi a punto dagli stessi per misurare l’autonomia degli smartphone. I risultati. 

I risultati dei test condotti da GSMArena per misurare l'autonomia di Samsung Galaxy S5
La durata della batteria di Samsung Galaxy S5 in conversazione, navigazione online e riproduzione di video

Quanto dura la batteria di Samsung Galaxy S5? Per rispondere alla domanda, gli esperti di GSMArena hanno misurato l’autonomia del nuovo smartphone top di gamma di Samsung con riferimento a una chiamata voce su rete 3G, alla navigazione online e alla riproduzione di video. Attività che, a detta degli stessi, sono fra le più comuni presso l’utenza.

Vai alle offerte per smartphone Samsung

Il primo test messo a punto da GSMArena misura il tempo impiegato per esaurire la batteria in fase di conversazione su rete 3G. Gli esperti hanno tenuto conto del fatto che la maggior parte degli schermi in dote ai cellulari intelligenti si “spegne” in automatico durante una chiamata. E hanno altresì chiuso tutte le applicazioni avide di risorse.

Alle condizioni di cui sopra, la batteria di Samsung Galaxy S5 si è esaurita in 21 ore e 20 minuti.

Il secondo test messo a punto da GSMArena misura l’autonomia in fase di navigazione online attraverso uno script che in automatico ricarica una pagina web ogni dieci secondi. Detta pagina è priva di elementi Flash. La luminosità del display è impostata al 50%. Un router Wi-Fi (n) è piazzato a pochi metri di distanza per fruire di una copertura di rete ottimale.

Alle condizioni di cui sopra, la batteria di Samsung Galaxy S5 si è esaurita in 9 ore e 36 minuti.

Il terzo test messo a punto da GSMArena misura il tempo necessario per far sì che la percentuale di carica della batteria raggiunga il 10% in fase di riproduzione di video a definizione standard. La luminosità del display è impostata al 50% ed è attiva la modalità aereo.

Alle condizione di cui sopra, la percentuale di carica della batteria di Samsung Galaxy S5 ha raggiunto il 10% in 11 ore e 5 minuti.

Per effettuare ogni giorno, per un’ora, una chiamata voce su rete 3G, una sessione di web browsing e una riproduzione di video a definizione standard, è necessario ricaricare la batteria di Samsung Galaxy S5 ogni 72 ore.

 

Commenti Facebook: