Risparmio energetico, l’impegno Enel

Per Enel, il risparmio energetico è fondamentale per il futuro dell’Italia, dato che rappresenta un elemento capace di coniugare la tutela per l’ambiente con il rilancio dell’economia italiana. Per questo motivo, il Gruppo Enel è da tempo impegnato in un’azione ad ampio spettro per aiutare nello sviluppo della cultura dell’efficienza e del risparmio energetico. Ecco le azioni Enel per il risparmio energetico.

efficienza e risparmio energetico, l'impegno enel
L'impegno di Enel per l'efficienza e il risparmio energetico

Per promuovere il risparmio di energia elettrica ed una maggiore efficienza energetica, le iniziative del Gruppo Enel sono numerose. Cominciando da Enel Green Solution, la gamma di prodotti e soluzioni ideata da Enel Energia.

Dal fotovoltaico al solare termico, dalle caldaie a condensazione ai climatizzatori fino agli scaldacqua a pompa di calore, sono tanti prodotti “chiavi in mano” che offre Enel per migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni italiane. Il tutto con la comodità di avere sempre Enel Energia come unico fornitore.

D’altronde il Gruppo Enel, tramite Enel Distribuzione, ha lanciato un’altra iniziativa che prevede l’offerta di un contributo economico, vincolato al meccanismo nazionale dei Certificati Bianchi, a tutti i consumatori che eseguono interventi di efficienza energetica alle condizioni previste nei singoli Documenti di Offerta.

Dai motori elettrici ad alta efficienza ai Gruppi di Continuità Statici UPS, dal Rifasamento Distribuito agli inverter sui motori elettrici sino al riscaldamento a biomassa e alle nuove soluzioni per la mobilità sostenibile, è possibile scoprire tutte i prodotti sviluppati dalla compagnia visitando il portale di Enel Distribuzione dedicato all’efficienza energetica.

Per l’ottenimento dei corrispondente Certificati Bianchi, inoltre, Enel Distribuzione è impegnata a raccogliere i dati e la documentazione forniti dagli aderenti per predisporre e presentare uno o più progetti di efficienza energetica al Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

Vai alle Offerte Enel »

Commenti Facebook: