di

Risparmiare sulle bollette con il passaparola

"Porta un amico" e risparmi in ADSL, telefono, luce, gas e tv. Diversi operatori e fornitori propongono sconti, fino a 500 euro, se i clienti reclutano amici che si vogliano abbonare. Il risparmio è spesso di entrambi ed il passaparola è lo strumento da attivare per poter approfittare degli sconti. Ecco quali sono le offerte attive .

Risparmiare sulle bollette con il passaparola

Il modo più facile e sicuro risparmiare sulle bollette dei nostri consumi è confrontare le offerte e  scegliere la tariffa a noi più adatta. Ma c’ è anche un’altra possibilità: un amico o un’amica da presentare.  E se non sei cliente di nessuno di questi fornitori?  Cerca amici che abbiano una fornitura aperta e chiedi loro di presentarti come amico, con il passaparola sarà più facile riuscire a approfittare di una di queste promozioni

Ecco alcune delle offerte ” ti presento un amico”.

1- Risparmia sulla luce

L’unico requisito per poter approfittare degli sconti è che l’amico che viene presentato attivi una fornitura

Vivigas: : fino al 30 giugno 2014 offre un bonus in bolletta di 50 euro e si possono accumulare fino a 500 euro, poiché la promozione vale fino a 10 amici. La promozione è valida per titolari di un contratto di fornitura congiunta o solo gas. Anche gli amici presentati riceveranno il bonus. Per approfittare dell’offerta è necessario che l’amico o l’amica siano in possesso del tuo codice Promozione.

Egea: la promozione è senza scadenza e offre 5 euro di sconto per ogni amico che si presenta. E’ necessario far richiesta compilando un modulo online o chiamando il numero verde.

Sorgenia: Il gruppo riserva la promozione alle partite Iva: 50 euro di sconto in bolletta per chi presenta un futuro cliente

Powergas: il fornitore campano fa una scelta diversa, regala 20 metri cubi di metano a chi porta un amico che voglia cambiare fornitura. Il cliente può portare un massimo di 5 amici.  La richiesta viene inoltrata attraverso la compilazione di un modulo online.

Anche altre compagnie ti permettono di risparmiare in bolletta, con buoni spesa o con servizi aggiuntivi:

Acea: con l’offerta Acea Unica Mono 2+2 Dual non serve un amico poiché include già due mesi gratuiti di fornitura gas e facendoti risparmiare più di 100 euro in bolletta.

Vai all’offerta Dual Fuel »

A2a: Attivando Prezzo Sicuro Web, Prezzo Sicuro Verde e Verde Bio+ puoi aderire gratuitamente al programma Chiara2a che ti permette di guadagnare punti bonus convertibili in buoni spesa dal valore di €100 da spendere per il tuo tempo libero e le tue passioni.

Vai alle offerte di A2A »

Illumia: con l’offerta Energia Semplice hai il Kit di lampadine a LED del valore di 200 euro con il quale potrai risparmiare 100 euro l’anno per l’efficienza energetica.

Vai all’offerta di Illumia »

Hera: Le tariffe Prezzo Netto Natura Luce include il servizio gratuito Casa Sicura e proteggi la tua abitazione dai guasti degli impianti elettrico, del gas ed idraulico fino a 3.000 euro l’anno.

Vai alle offerte di Hera con Casa Sicura »

 2- Risparmiare sul telefono

Wind: fino al 18 maggio 2014, l’offerta è piuttosto interessante poiché permette di raggiungere fino a 300 di Bonus, con un massimo di 50 euro al mese per 6 mesi. La promozione infatti ti regala il 50% delle ricariche degli amici portati.

Vai alle offerte di Wind »

Tim:  si chiama “Passaparola Tim Young” perché è rivolta a chi ha meno di trent’anni e vale un periodo della tariffa Tim Young & Music senza costi. Se non si è clienti Tim e si passa a tim assieme a due o tre amici, si risparmia sul costo di Tim Young & Music per, rispettivamente 2 e 6 mesi. Le promozioni sono valide fino al 30 aprile  con passaggio delle linee a Tim entro il 10 a maggio.

Vodafone: solo per il clienti ricaricabili, offre una ricarica di 20 euro al mese per ogni amico. Ognuno può portare un massimo di 5 amici in 5 mesi, ottenendo così un bonus massimo di 100 euro.

Confronta le offerte di telefonia mobile »

 3 – Risparmiare sull’ADSL

Infostrada è l’unico operatore che propone una promozione: per nuovi clienti di “All Inclusive Unlimited”  e “Absolute ADSL” è previsto uno sconto del 10% per sei mesi. Attenzione che l’offerta è valide solo se ci si abbona da web! Da qui puoi farlo:

Confronta le offerte Infostrada »

4 – Risparmiare sulla pay tv

E’ Sky la pay tv che ti fa risparmiare se porti un amico: fino al 29 giugno 2014 risparmi 5 euro al mese per 20 mesi se il tuo amico diventa cliente Sky.

Confronta le offerte Sky »

Commenti Facebook: