Interessi al 4,25% con il conto deposito libero Rendimax Like

Da qualche giorno c’è una novità molto interessante legata al noto conto deposito di Banca Ifis, Rendimax: si tratta di Rendimax Like, una formula che consente di avere il 4,25% di interessi (ovviamente lordi) pagati ogni trimestre e con la possibilità di svincolare il denaro in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi.

Rendimax Like è nato sulla base delle opinioni e dei consigli degli utenti raccolti sia dalla pagina ufficiale di Facebook che sul forum di Finanza Online. Si tratta di un conto deposito libero a chiamata, che consente di riavere l’intera somma o una parte di essa entro 33 giorni dopo la richiesta.

Non ha una durata precisa, essendo un conto libero, privo di vincoli: si presenta, quindi, come il deposito libero che ha il maggior tasso d’interesse rispetto ai concorrenti. Potrà essere utilizzato per il tempo che si vorrà e, come abbiamo visto, l’importo depositato o una parte potrà essere  richiamata in qualsiasi momento, senza penali.

Rendimax Like

Banca Ifis ha aperto un sito Web dedicato, dove sarà possibile non solo conoscere tutto sul conto deposito libero Rendimax Like ma anche attivarlo gratuitamente. L’importo minimo per l’attivazione del conto deposito è di 1000 euro. L’interesse del 4,25% al netto della nuova imposta al 20% è pari al 3,40%.

La liquidazione degli interessi avviene trimestralmente, secondo il calendario solare quindi 30 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre, a partire dal 2012. Banca IFIS fa sapere, inoltre, che Rendimax Like, essendo una soluzione di Rendimax, è protetta dalle garanzie del FITF (in Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi), fino ad un massimo di 100 mila euro per depositante.

Che cosa ne pensate? Vi sembra una soluzione abbastanza conveniente per i vostri risparmi? Ricordiamo che potrete in qualsiasi momento confrontare l’offerta con le concorrenti in qualsiasi momento attraverso il nostro comparatore di Conti Deposito, per trovare quello più adatto alle vostre effettive esigenze.

Commenti Facebook: