Qualità dei call center, è ancora Enel la numero uno in Italia

Ancora questa volta, e sin dal 2010, Enel si conferma leader assoluto per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, sia per il mercato libero con Enel Energia, sia per il servizio di maggior tutela con Enel Servizio Elettrico. Si tratta della consueta classifica dei call center stabilita dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (AEEGSI), che questa volta ha riguardato il secondo semestre 2014 e che vede a Enel occupare il primo posto sin dal 2010.

Enel leader dei call center di qualità
Sin dal 2010 Enel è leader nella classifica dei call center di qualità

E’ stata resa pubblica la graduatoria dei call center delle aziende di vendita gas ed energia elettrica con oltre 50.000 clienti, decisa dall’AEEGSI. Anche questa volta sono state le compagnie del Gruppo Enel ad occupare il primo posto, tanto Enel Energia per il mercato libero come Enel Servizio Elettrico per il mercato a maggior tutela.

La classifica dei call center viene pubblicata ogni semestre dall’AEEGSI, ed è stilata mettendo a confronto le principali 38 aziende di vendita di luce e gas.

Scopri le offerte Enel Energia

La graduatoria è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli servizi di call center per i livelli di qualità effettivamente offerti ai clienti; vengono assegnati diversi punteggi sulla base dei livelli di servizio come la disponibilità delle linee, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, e la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Siamo l’azienda leader nella qualità del servizio e riceviamo dal 2010 questa importante conferma da parte dell’Autorità – ha dichiarato Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Service Italia di Enel.

Qualità del servizio, innovazione e soluzioni personalizzate sono il valore che offriamo ai nostri 31 milioni di clienti attraverso tutti i nostri canali di contatto: il call center numero 1 che risponde a 50 milioni di chiamate l’anno, tutti i giorni, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, una rete eccellente di negozi su tutto il territorio nazionale, il sito web e la nuova App Enel Energia”.

D’altronde, Enel Energia offre alle famiglie diverse tariffe energia elettrica e gas, alcune prevedono un risparmio economico in bolletta mentre altre includono servizi importanti per una famiglia come ad esempio la protezione dell’impianto domestico.

Ad esempio, E-Light Luce è la tariffa luce più conveniente del mercato, consentendo un risparmio del 10-12% sulla spesa elettrica annua, che significano per una famiglia di cinque persone (6.300 kWh di consumo annuo) ben 148,44 euro/anno in meno rispetto alla maggior tutela.

Anche E-Light Gas è l’offerta gas più vantaggiosa, offrendo ai nuovi clienti che si attiveranno entro il 23 luglio 2015 un prezzo di 0,233 €/Smc, che consente alla famiglia dell’esempio precedente un risparmio di ben 180 euro all’anno.

L’offerta è valida fino al 23 luglio 2015.
Scopri i vantaggi di E-Light

Commenti Facebook: