Promozioni per Wi-Fi casa: offerte fisso a meno di 25 euro 

Sono tante le promozioni e le offerte che consentono di collegarsi a Internet ad altissime velocità senza pagare canoni troppo cari; bisogna però fare attenzione alle caratteristiche di ciascuna tariffa e soprattutto ai costi nascosti che poi, alla fine, si scoprono in bolletta quando è ormai troppo tardi. Tra fibra ottica e tecnologia radio, tariffe solo Internet o con Internet e telefono, oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Tutte le offerte migliori con ogni voce di costo indicata

Come collegarsi spendendo meno di 25 euro

Internet a meno di 25 euro? Non è difficile scegliendo le offerte dei vari operatori nell’ambito della fibra ottica e delle ADSL nei giorni di promozione. Bisogna però stare attenti a leggere bene le condizioni, perché molte tariffe presentano spesso una sorta di “minicanone aggiuntivo”, sotto forma di costi di attivazione o servizi (obbligatori) di assistenza. Già, perché da quando l’Agcom ha proibito la famigerata “tredicesima” (i canoni pagati ogni 4 settimane invece che ogni mese) e ha vietato il pagamento in comodato o a rate del modem, gli operatori per non vedere il proprio fatturato diminuire pericolosamente hanno trovato altre scappatoie. Ecco quindi, qui di seguito, le offerte attualmente più convenienti per avere il Wi-Fi in casa, con tutti i vantaggi e gli eventuali costi nascosti.

Internet Unlimited di Vodafone

Bisogna innanzitutto fare una distinzione per quanto riguarda le tariffe Internet: alcune, infatti, hanno il prezzo bloccato e non aumentano dopo il periodo di promozione, altre offrono canoni vantaggiosi ma bisogna tenere conto che dopo 1, 2, 3 o 4 anni il pagamento mensile è destinato a salire.

Con Internet Unlimited di Vodafone siamo nel secondo caso: solo 19,90 euro al mese per i primi 4 anni, poi 24,90 euro al mese. A questo canone però vanno aggiunti 5,90 euro al mese per 48 mesi di attivazione (in pratica, quando scade questo pagamento si esaurisce anche la tariffa promozionale e pertanto il canone rimane quasi invariato) e 1 euro al mese per 48 mesi nel caso in cui non si abbia una linea telefonica in casa e la si debba installare. A differenza di altre offerte, però, Vodafone non richiede tariffe aggiuntive dopo il primo anno per mantenere la massima velocità della connessione, fino a 1 GB.

Internet Unlimited include:

  • Connessione a Internet senza limiti fino a 1 Gigabit di velocità nelle zone raggiunte
  • Chiamate verso i fissi nazionali a 19 centesimi a chiamata
  • Chiamate verso i mobili nazionali a 19 centesimi al minuto e 19 centesimi a chiamata
  • Chiamate verso i fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Occidentale (Zona 1) a 19 centesimi al minuto e 19 centesimi a chiamata
  • Modem Vodafone Station Revolution

Scopri Internet Unlimited

Fibra1000 Unlimited di Wind Infostrada

Fibra1000 Unlimited è invece un’offerta con prezzo bloccato, cioè che non aumenta con il passare del tempo, e soprattutto per chi si abbona entro il 12 novembre 2018 ha lo stesso canone della versione senza le telefonate incluse, Fibra1000. Il costo mensile è di 24,90 euro al mese, con modem e assistenza inclusi, e dà diritto a:

  • Connessione a Internet senza limiti fino a 1 Gigabit di velocità
  • Modem Wi-Fi di ultima generazione
  • Chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada
  • Fino a 100 GB al mese da aggiungere agli smartphone Wind di famiglia

Scopri Fibra1000 Unlimited

TIM Connect Fibra Limited Edition

Dal canto suo, la più economica tra le offerte per la fibra ottica di TIM ha qualche costo nascosto in più ma anche qualche vantaggio interessante. Il canone, per i nuovi abbonati, è pari a 24,90 euro al mese (ma per chi si abbona online ci sono 60 euro di sconto); è però obbligatorio il servizio TIM Expert, a 6,90 euro in più per 48 mesi, che mette a disposizione un tecnico specializzato TIM per verificare e ottimizzare le prestazioni della connessione Internet. Inoltre, dopo il primo anno per chi vuole continuare ad accedere alla fibra ultraveloce fino a 1 Giga è necessario pagare 5 euro in più al mese (altrimenti le prestazioni scendono a 30 Mega in download e 3 Mega in upload). TIM Connect Fibra Limited Edition include:

  • Fibra ultraveloce fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload
  • Chiamate a 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali
  • Modem TIM HUB
  • Accesso a TIMvision, la tv on demand di TIM, con serie tv, film, contenuti originali pronti per la visione su smart tv, console, PC, smartphone e tablet (oppure su televisioni non smart, con il decoder TIM Box a 2,99 euro al mese per 48 rate).

Da ricordare inoltre che TIM Connect può essere ulteriormente arricchita con le opzioni aggiuntive (ad esempio con l’opzione Mobile, per avere 1000 minuti e 5 GB per il proprio smartphone, a 10 euro in più al mese, o Voice, per le chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso i numeri fissi e mobili nazionali).
Scopri TIM Connect Fibra

Internet di Fastweb

A differenza delle tariffe precedenti, Internet di Fastweb è una tariffa che comprende solo la connessione, senza telefonate, e fino al 13 novembre ha una tariffa speciale (per un anno) di 24,95 euro al mese invece di 29,95 euro al mese, con però il contributo attivazione incluso e nessuna spesa ulteriore da pagare per chi vuole continuare sfruttare al massimo la fibra ottica. La tariffa include:

  • Connessione senza limiti fino a 1000 Mega in download e 200 Mega in upload
  • Modem FASTGate incluso
  • Servizio digital gratuito per 3 mesi (Xbox Live, PlayStation.Plus, un quotidiano dell’edicola digitale) oppure 30 euro su Chili

Scopri INTERNET

EOLO Easy

Con EOLO Easy la velocità è molto inferiore rispetto alle offerte precedenti, ma con un notevole vantaggio: la connessione si basa su tecnologia wireless, e quindi anche chi non ha una linea o non può essere raggiunto dall’ADSL tradizionale può navigare senza problemi. EOLO Easy è in offerta fino all’11 novembre a un canone mensile di 24,90 euro al mese per sempre invece di 29,90 euro al mese, e comprende:

  • Internet ultraveloce fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload
  • Chiamate illimitate gratuite verso numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto
  • EOLOrouter gratuito (per avere il più potente modem EOLOrouterEVO si pagano 2 euro al mese per sempre al posto di 5 euro al mese)
  • Installazione dell’antenna con tecnico certificato EOLO e contributo dilazionato a 4 euro al mese per 48 mesi

Scopri EOLO Easy

Commenti Facebook: