Preventivo per assicurazione casa 

Prima di acquistare casa e diventare  proprietari ci vogliono anni. Quando si verificano incendi e gravi danni però, il rischio è di dover pagare il mutuo pur versando in condizioni economiche disastrose. Perché rischiare un patrimonio? Con poche centinaia di euro e la giusta polizza il risarcimento è garantito. Ecco come ottenere il miglior preventivo per assicurazione casa e cosa includono le coperture.

Risarcimento sicuro contro furto, incendio e altri danni

Temi di perdere l’abitazione o di subire danni all’immobile? Calcolando un preventivo per assicurazione casa online risparmi sul premio finale e scopri coperture totali contro incendio, furto e altre tipologie di danni. La polizza casa è la soluzione perfetta per chi non ha sottoscritto un’assicurazione specifica con il mutuo che non riguardi il solo pagamento delle rate. Il risarcimento delle assicurazioni casa infatti,  tutela da ogni imprevisto e protegge dalle conseguenze negative dei rischi più frequenti.
Confronta assicurazioni casa

Perché chiedere un preventivo per assicurazione casa?

Lo strumento finanziario che consente di acquistare casa è il mutuo (puoi confrontare i mutui più convenienti con SosTariffe.it). Le persone che ne hanno accesso uno e che pagano le rate, devono sapere che nei casi di perdita o danneggiamento dell’immobile l’istituto di credito non è tenuto a sospendere i versamenti. Nelle sfortunate ipotesi di crollo e incendio dell’abitazione il cliente dovrà comunque estinguere il debito. La sofferenza economica derivante è gravissima, a meno che non si sia sottoscritta una specifica assicurazione casa con il mutuo.

Le polizze sui mutui possono essere di questo tipo:

  • assicurazione casa per garanzia di inadempimento: la polizza è principalmente a tutela della banca. L’istituto di credito si protegge dall’eventuale insolvenza del cliente legando al mutuo un’assicurazione, che comporta la maggiorazione della rata;
  • assicurazione casa totale contro incendio, furto e danni: la polizza tutela chi paga il mutuo da tutti i danni, i rischi e gli imprevisti che riguardano l’immobile e prevede il risarcimento da responsabilità civile verso tezi, per furto, incendio o guasti agli impianti. Può essere sottoscritta tramite la propria banca o separatamente, confrontando le assicurazioni casa online.

Calcolare un preventivo per assicurazione casa e confrontare le offerte disponibili è importante perché con poche centinaia di euro l’anno, si coprono le spese dovute per guasti casalinghi, scoppi, incendi ed eventuale furto di valori da parte di malintenzionati. Le polizza casa possono essere davvero complete e soddisfare ogni esigenza di risarcimento, fornendo al contempo assistenza da parte di tecnici specializzati (elettricisti, idraulici, falegnami etc etc…).

[WIDGET-LOAN

Come trovare il miglior preventivo per assicurazione casa

Il miglior preventivo per assicurazione casa si ottiene in modo facile e veloce utilizzando un comparatore prezzi online. SosTariffe.it ad esempio, mette a disposizione un utilissimo motore di ricerca preventivi casa che riepiloga il contenuto, le coperture e i prezzi di compagnie specializzate come Zurich Connect e Europ Assistance.

L’assicurazione casa può essere liberamente sottoscritta non solo da chi ha acceso un mutuo o da chi è già proprietario, ma anche dagli affittuari che temono danni all’immobile altrui o ai propri valori. Ecco quale risarcimento prevedono le soluzioni di Zurich Connect e Europ Assistance per le coperture danni ai locali ed Rc famiglia:

ASSICURAZIONE CASA ZURICH CONNECT

  • danni ai locali inquilino e proprietario;
  • Rc proprietà fino a 2 milioni di euro;
  • Rc famiglia e animali domestici verso terzi fino a 2 milioni di euro;
  • Rc ricorso terzi fino a 200mila euro;
  • tutela legale fino a 15mila euro.

ASSICURAZIONE CASA EUROP ASSISTANCE

  • danni ai locali fino a 980mila euro;
  • assistenza alla casa via Centrale Operativa 24 ore su 24;
  • Rc famiglia fino ad 1 milione e cinquecento mila euro;
  • Rc casa proprietario fino ad  1 milione e cinquecento mila euro;
  • tutela legale famiglia fino a 10mila euro.

Per un preventivo personalizzato, basta scovare la migliore offerta cliccando sul comparatore di SosTariffe.it.
Miglior prevenitivo assicurazione casa

Commenti Facebook: