PayPal e Vodafone, nuovo digital wallet in arrivo

Durante il Mobile World Congress 2016 a Barcellona, PayPal ha annunciato alcuni dei suoi nuovi accordi globali in materia di servizi finanziari online e in-app, fra cui spicca la partnership con Vodafone, uno dei più grandi carrier in Europa. Il servizio comincerà in Spagna e si prevede l’estensione ad altri Stati europei entro la fine dell’anno. 

Il Vodafone Wallet sarà abbinabile al conto PayPal

Dan Schulman, Presidente e CEO di PayPal, ha commentato: “Abbiamo un’opportunità unica per trasformare i servizi finanziari e commerciali, e il mobile è al centro di quest’evoluzione“.  “Siamo impegnati – continua il CEO in un suo intervento nell’ambito del Mobile World Congress 2016 a Barcellona – a dare alle persone flessibilità e possibilità di scelta nel movimento e gestione del proprio denaro“, aggiungendo poi che a PayPal credono “che il sistema finanziario dovrebbe essere più trasparente, sicuro e accessibile per portare  le speranze e ambizioni degli utenti fuori del sistema finanziario tradizionale“.
Confronta le offerte Vodafone

Nell’ambito di una serie di nuove collaborazioni, PayPal ha annunciato la sua recente partnership con Vodafone, compagnia leader in Europa nell’ambito delle telecomunicazioni, che consentirebbe a migliaia di clienti PayPal europei di effettuare pagamenti direttamente dallo smartphone Android, utilizzando il Vodafone Wallet su terminali contactless Visa.

Vodafone Wallet, ricordiamo, è un’app gratuita compatibile con oltre 30 smartphone dotati di tecnologia NFC (Near Field communications), da usare con la relativa SIM Vodafone 4G NFC. Una volta scaricata, è sufficiente inserire i dati delle carte perché il dispositivo sia abilitato a pagare con un semplice click, ogni volta che viene avvicinato al terminale di pagamento contactless o POS.

Il servizio è utilizzabile in Italia con Vodafone SmartPass, la carta prepagata ricaricabile via SIM esclusiva per i clienti Vodafone, che viene associata direttamente al numero di telefono dell’utente, in collaborazione con CartaSì. Per ricaricare le carte fedeltà su Vodafone Wallet invece è sufficiente far scansionare il codice a barre che appare sul display.

Il servizio PayPal-Vodafone partirebbe in Spagna per poi sbarcare in altri mercati europei entro la fine di quest’anno. PayPal sta lavorando anche con due compagnie di telecomunicazioni in Messico (Telcel) e Brasile (Claro), per mettere a disposizione di oltre 140 milioni di utenti attivi un wallet digitale per effettuare pagamenti tramite dispositivi mobili.

Recentemente, PayPal ha lanciato una nuova app mobile in 145 mercati in tutto il mondo, mentre è previsto il rilascio di una nuova versione supportante la tecnologia NFC negli Stati Uniti e Australia entro fine anno. Con questa applicazione, gli utenti Android potranno pagare utilizzando l’app PayPal in qualsiasi negozio che accetti pagamenti contactless in questi due Paesi.
Migliori Carte di Credito

Commenti Facebook: