Offerte Telecom rete fissa senza canone

La trasformazione di Telecom in TIM di maggio 2015 ha significato molte cose, dal nuovo logo (diventato ufficiale solo negli ultimi giorni) a, soprattutto, un piano tariffario totalmente rivisto, che oggi comprende anche la fibra fino a 300 Mbit/s e nuovi pacchetti per includere telefonate di casa, Internet e telefonate da mobile. In più è sparito il canone di 18,54 euro, che oggi è incluso direttamente nel canone delle diverse tariffe. Qui di seguito, quindi, vediamo le offerte Telecom rete fissa senza canone.

Molto è cambiato per quanto riguarda il canone dallo scorso maggio

Offerte Internet e voce

Le offerte Telecom rete fissa senza canone, o meglio le offerte TIM, sono divise tra tariffe che includono almeno anche Internet come ADSL  e telefono (e, in bundle, anche Sky e non di rado la telefonia mobile) e quelle per sola voce.

  • TIM Smart Casa dà diritto a Internet illimitato con ADSL fino a 20 Mega, chiamate illimitate senza scatto alla risposta e TIMvision, la tv on demand di TIM, dove e quando si vuole. Il costo normalmente è di 39 euro al mese, 29 euro al mese per il primo anno; per i primi 1.000 che chiederanno l’attivazione fino al 22 gennaio, però, c’è l’extrasconto da altri 10 euro al mese, per un totale di 19 euro al mese per tutto il primo anno. L’abbonamento è comprensivo della linea di casa TIM.
  • TIM Smart Fibra è invece l’offerta dedicata a chi cerca la velocità della fibra ottica: 100 Mega (300 mega a Milano) di connessione a Internet, chiamate a 0 centesimi con scatto alla risposta verso i numeri fissi e i mobili nazionali (con 19 centesimi di scatto alla risposta), TIMvision, linea telefonica inclusa. Attenzione perché fino al 29 gennaio è gratuita l’opzione Smart Superfibra che permette di sfruttare tutta la velocità della fibra. Il canone mensile di TIM Smart Fibra è di 29 euro al mese per il primo anno, poi di 39 euro al mese.
    Attiva TIM Smart Fibra
  • TIM Smart Mobile, invece, è l’offerta che unisce oltre a Internet e telefonate con canone incluso anche le telefonate da smartphone. L’offerta, da 29 euro al mese per il primo anno, include Internet illimitato con l’ADSL fino a 20 mega, chiamate a 0 centesimi al minuto con 19 centesimi di scatto alla risposta, TIMvision e in più una SIM con 500 minuti al mese e 2 GB di Internet 4G in mobilità. Come per le altre offerte TIM Smart, anche qui il canone è incluso nella quota mensile e il contributo di attivazione è gratis per chi mantiene l’offerta attiva per almeno 36 mesi.

C’è da ricordare che tutte le offerte TIM Smart (Fibra, Casa e Mobile) possono includere anche Sky Tv, a partire da 10 euro in più al mese per il primo anno.

  • Infine c’è Internet Senza Limiti, che per 22,90 euro al mese per sempre offre Internet illimitato con ADSL fino a 7 Mega, chiamate a 0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 16,13 centesimi e linea di casa inclusa. Il contributo di attivazione è gratuito, mentre quello di attivazione della linea telefonica è in 24 rate da 4,06 euro al mese.

Offerte solo voce

Per quanto riguarda infine le offerte solo voce di TIM, queste sono le seguenti:

  • Tutto Voce, che costa 29 euro al mese, include la linea di casa e chiamate illimitate (a 0 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta) verso fissi e cellulari nazionali, con l’attivazione della linea gratuita per chi resta con TIM per almeno 24 mesi.
  • Voce, che costa invece 19 euro ogni mese e garantisce la linea di casa inclusa, chiamate a 10 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta  verso fissi e cellulari nazionali, con l’attivazione della linea di casa a 19 euro al mese.
  • L’ultima tra le offerte Telecom rete fissa senza canone solo voce qui analizzate è Voce Internazionale: 5 euro al mese per le telefonate senza limiti da casa verso Europa e Nord America, senza la necessità di un contributo di attivazione di alcun tipo.

Commenti Facebook: