Nuovo iPad in Italia: i possibili prezzi

Nella giornata di ieri alcuni siti hanno ripreso delle indiscrezioni riportate dal Twitter ufficiale del sito italiano SetteB.it per quanto riguarda i prezzi del nuovo iPad in Italia: il sito sarebbe riuscito ad anticipare tutto e tutti, svelando finalmente le cifre con cui la terza generazione del tablet di casa Apple verrà commercializzata nel nostro paese a partire da venerdi 23 marzo. Vediamoli:

Vai all’offerta Internet per iPad

Nuovo iPad Wi-fi
Come di consueto, sono tre le versioni di memoria disponibili, da 16, 32 e 64 GB:

  • nuovo iPad Wi-fi 16 GB: 479 euro;
  • nuovo iPad Wi-fi 32 GB: 579 euro;
  • nuovo iPad Wi-fi 64 GB: 679 euro.

Nuovo iPad Wi-fi + 4G
Anche nel caso della versione compatibile con le reti mobili, il nuovo iPad sarà commercializzato in tre differenti versioni di memoria:

  • nuovo iPad Wi-fi + 4G 16 GB: 599 euro;
  • nuovo iPad Wi-fi + 4G 32 GB: 699 euro;
  • nuovo iPad Wi-fi + 4G 64 GB: 799 euro.

Su questa release vi sono ancora dei dubbi sull’effettiva compatibilità con le reti LTE: secondo alcune indiscrezioni diffuse in questi giorni, vista la scarsa presenza di tale connettività in Europa, a parte qualche eccezione, è possibile che il nuovo iPad per questi mercati sia dotato del “solo” supporto 4G HSPA+ (velocità massima in download di 42,2 Mbps). Tra pochi giorni avremo la risposta su questo mistero.

Ma la nuova offerta iPad non è finita qui: la casa di Cupertino, infatti, dovrebbe continuare a commercializzare l’iPad 2 nella sola versione da 16 GB. La release Wi-fi avrebbe un prezzo di 399 euro, mentre la Wi-fi + 3G verrebbe proposta a 519 euro. Appuntamento a venerdi, quindi, per avere una conferma o una smentita sulle cifre sopraccitate.

Commenti Facebook: