Nuovo Biblet: un ebook reader a 99 euro con Telecom Italia

Attraverso l’operatore Telecom Italia sarà possibile acquistare il nuovo ebook reader Biblet ad un prezzo molto interessante: il device, infatti, viene proposto ad un prezzo di 99 euro, IVA inclusa. Il suo esordio nei negozi Telecom Italia è avvenuto ieri nelle cità di Bologna, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Palermo e Roma e presto sarà disponibile anche nel resto d’Italia.

Il biblet è dotato di un display touchscreen con una diagonale da 6 pollici a “inchiostro elettronico”: questo tipo di schermo consente di avere un’ottima esperienza in lettura. anche nei momenti apparentemente meno adatti, come ad esempio sotto la luce diretta del sole. Con il biblet, invece, si avrà la sensazione di avere sotto gli occhi un giornale o un libro cartaceo.

La memoria interna è di 2 GB, sufficienti a archiviare fino a 1500 ebook. Non solo: con il device si potrà ascoltare musica grazie al player MP3 integrato, sfruttando le casse stereo esterne o attraverso le cuffie. Supporta, inoltre, il collegamento USB per ricaricare la batteria o trasferire files con il computer.

l’ereader è compatibile sia con le reti Wi-fi che con il 3G: sarà possibile, quindi, utilizzare una sim card e sfruttare le offerte Internet TIM a disposizione per poter accedere all’enorme biblet store: il market online può contare su oltre 18.500 titoli, divisi in varie sezioni: Narrativa, Saggistica, Letteratura, Hobby e Tempo Libero, Lingue e Enciclopedie, Informatica e Internet, Enogastronomia, Salute e Benessere, Sport, Musica e Spettacolo, Turismo e Guide, Belle Arti, Architettura e Design.

Attraverso il biblet, inoltre, si potrà accedere nei siti dei principali quotidiani, come il Corriere della Sera, La Repubblica, il Messaggero e La Gazzetta dello Sport. Per poter acquistare i libri sarà possibile utilizzare una Carta di Credito o addirittura sfruttare il credito residuo della sim card di TIM.

Per conoscere meglio l’ebook reader biblet e tutto lo store di supporto basterà visitare il sito biblet.it. Presto il device dovrebbe essere disponibile anche per l’acquisto online.

Commenti Facebook: