Nuove offerte solo telefono fisso: le promozioni di Novembre

Tra le tante alternative disponibili sul mercato di telefonia fissa troviamo anche le offerte solo telefono fisso, riservate agli utenti che non hanno bisogno di una connessione Internet a casa. Solitamente, questo tipo di offerte, dal costo abbastanza ridotto, è particolarmente indicato per le persone più anziane che non utilizzano Internet. Ecco le promozioni di novembre per chi è in cerca di offerte solo telefono fisso. 

Ecco le migliori offerte solo fisso e le principali alternative per risparmiare

Le offerte solo telefono fisso disponibili a novembre sono diverse e presentano caratteristiche abbastanza simili. Queste tariffe, infatti, non includono la connessione ad Internet ma esclusivamente la linea telefonica, solitamente accompagnata dalla possibilità di utilizzare senza limiti il telefono per poter chiamare.

Tra le migliori offerte solo fisso di novembre troviamo Tutto facile fisso di Vodafone. Questa tariffa include le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali al costo di 20.90 Euro al mese. Per i già clienti Vodafone vi è la possibilità di ottenere uno sconto di 2 Euro al mese sul canone, a tempo indeterminato, mentre con 3 Euro in più a rinnovo si potranno aggiungere le chiamate gratis verso i fissi internazionali con un elenco molto ricco di Paesi. L’offerta, inoltre, include il Telefono Vodafone Classic ed un costo rateale di attivazione di 1 euro al mese per 36 mesi. Da notare che il contributo di disattivazione è di 40 Euro e che la durata contrattuale minima è di 24 mesi.

TIM, invece, propone i piani “Tutto Voce”  con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali al costo di 35 Euro al mese con attivazione gratis e “Voce” a 18,87 Euro al mese e con chiamate tariffate a 10 centesimi al minuto ed attivazione di ben 97 Euro una tantum. E’ possibile arricchire questa tariffa con le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali al costo di 5 Euro al mese mentre le chiamate verso l’estero costano 5,93 Euro al mese in più.

Da segnalare anche l’offerta di Wind che include il piano Voce Più disponibile a 15,90 Euro al mese. Questa tariffa include le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e verso i fissi internazionali. L’attivazione è di 30 Euro in caso di linea già attiva o di 50 Euro in caso di nuova linea.

Offerte ADSL e fibra con chiamate illimitate: le soluzioni più convenienti

Scegliere una tariffa “solo fisso” può risultare una scelta molto drastica e, come riscontrabile dai prezzi, anche non troppo vantaggiosa. La principale alternativa per chi vuole le chiamate illimitate dal telefono di casa è rappresentata dalla possibilità di attivare una delle tante offerte ADSL e fibra disponibili sul mercato.

Tra le soluzioni più complete che prevedono anche le chiamate illimitate troviamo Fibra 1000 Unlimited di Wind, disponibile a 24,90 Euro al mese con attivazione e modem Wi-Fin inclusi nel prezzo. L’offerta in questione prevede la possibilità di chiamare gratis e senza limiti tutti i numeri fissi e mobili nazionali ed i fissi internazionali. A completare i vantaggi di questa soluzione troviamo la possibilità di accedere ad Internet senza limiti (tramite fibra FTTH, tecnologia FTTC o rete ADSL a seconda della copertura) ed avere a disposizione ben 100 GB per navigare in mobilità sotto rete Wind con gli smartphone di famiglia.
Attiva Fibra Unlimited 1000 di Wind

Tra le offerte con chiamate illimitate segnaliamo anche TIM Connect Fibra Gold, disponibile in promozione a 19,90 Euro al mese per un anno (poi 29,90 Euro al mese) più il servizio TIM Expert disponibile a 6,90 Euro al mese per 48 mesi. La tariffa in questione include le chiamate illimitate verso fissi e mobili ed una connessione illimitata ad Internet oltre alla possibilità di accedere senza costi aggiuntivi a tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma TIM Vision.
Attiva TIM Connect Gold

In generale, le offerte che prevedono anche una linea Internet possono risultare molto competitive e complete. Per una panoramica completa sulle tariffe disponibili è possibile consultare il comparatore di SosTariffe.it per offerte ADSL e fibra.

Sostituire il telefono fisso con una SIM per cellulare con chiamate illimitate

Se non si ha bisogno di Internet a casa ma si vuole una linea telefonica è possibile rinunciare alla linea fissa ed attivare una tariffa mobile. Sul mercato, infatti, ci sono numerose offerte molto vantaggiose e disponibili ad un prezzo decisamente contenuto. Inserendo la SIM in un cellulare (esistono anche cellulari grandi come telefoni fissi per gli utenti più “tradizionalisti”) è possibile ottenere una linea telefonica ad un prezzo decisamente contenuto.

Tra le migliori offerte di questo tipo segnaliamo Kena 4,99 dell’operatore virtuale Kena Mobile che utilizza la rete TIM per erogare i suoi servizi. Kena 4,99 offre chiamate illimitate verso i fissi ed i mobili nazionali (oltre a 250 MB di traffico dati) al costo di appena 4,99 Euro al mese, un prezzo decisamente inferiore rispetto alle tariffe per la linea fissa. Questa soluzione, attivabile direttamente online, permette di ridurre al minimo la spesa per la linea telefonica senza rinunciare alla possibilità di chiamare senza limiti.
Attiva Kena 4,99

Un’offerta analoga viene proposta anche da Iliad con la tariffa Iliad Voce che offre minuti ed SMS illimitati al costo di 4,99 Euro al mese. Da segnalare anche Noi Tutti Unlimited di Wind che offre chiamate illimitate a 6,99 Euro al mese. Per chi non vuole sfruttare una tariffa con chiamate illimitate ed avere anche GB di traffico dati per navigare in mobilità le opzioni non mancano. Ad esempio, tra le offerte attivabili troviamo ALL-IN Master di Tre che include minuti illimitati e 30 GB di traffico dati al costo di 6,99 Euro (con vincolo di permanenza di 30 mesi).

Per una panoramica completa delle tariffe mobili disponibili è possibile consultare il comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile

Commenti Facebook: