Nokia Dual Sim C2-03 in arrivo

La finlandese Nokia sta per lanciare sul mercato un nuovo cellulare con tastiera alfanumerica a scorrimento, chiamato C2-03. E’ un telefonino molto interessante perchè, oltre ad avere la keyboard fisica, è provvisto anche di uno schermo touchscreen (resistivo) LCD da 2,6 pollici, con una risoluzione di 240 x 320 pixel.

La caratteristica principale del Nokia C2-03, però è la sua anima dual sim: questo significa che sarà possibile utilizzare due differenti sim card nello stesso cellulare. Il Nokia C2-03 supporta le reti GPRS ed EDGE, ma non le 3G.

Data l’assenza del supporto per il traffico dati ad alta velocità e lo schermo dalle dimensioni contenute non è sicuramente un prodotto particolarmente adatto per usufruire al meglio delle offerte Internet mobile ma, per chi non pretende troppo, è comunque funzionale e sufficientemente pratico anche per questo tipo di utilizzo.

Ha una fotocamera da 2 Megapixel, completa di zoom digitale e funzionalità per il videorecording ed è provvisto, inoltre, del supporto per le connettività Bluetooth (versione 2.1 con A2DP) e USB.

Nokia C2-03

E’ dotato, inoltre, di una radio FM integrata, funzionalità Web base, lettore multimediale (compatibile con i formati più diffusi in ambiente mobile), client Facebook, Twitter e Flickr preinstallati, ingresso jack da 3,5 mm e slot per l’espansione della memoria compatibile con schede microSD/microSDHC, fino ad un massimo di 32 GB.

La memoria interna del Nokia C2-03 è di 10 MB e nella confezione di acquisto sarà presente una microSD da 2 GB. Non è provvisto di un vero e proprio sistema operativo, ma del noto software S40, piattaforma proprietaria del colosso nord europeo. L’autonomia va dalle 5 ore in converesazione e 400 ore in stand by.

Annunciato il mese scorso, il cellulare dual sim di Nokia verrà lanciato entro il terzo trimestre di quest’anno, ad un prezzo che non dovrebbe superare i 75 euro. Non conosciamo ancora la data precisa di lancio del cellulare in Italia.

Commenti Facebook: