Che cos’è N26
Si chiama N26 la direct bank tedesca arrivata anche in Italia e che prevede un nuovo modo di gestire il proprio conto corrente, tutto attraverso lo smartphone con un’interfaccia dedicata per il massimo della comodità. N26, con il suo profilo gratuito, offre una carta di debito Mastercard con uno scoperto e si avvale di numerose particolarità per rendere ancora più semplice avere un conto su misura per le proprie necessità.
N26 si attiva in pochi minuti e con la sua app consente di avere il pieno controllo del proprio conto corrente, con la possibilità di impostare e cambiare i limiti di pagamento e di prelievo, avere le notifiche push per ogni transazione effettuata, predisporre bonifici in tempo reale grazie al MoneyBeam, che consente di inviare, ricevere o richiedere denaro dai propri amici istantaneamente. E grazie alla partnership con TransferWise, l’app N26 rende ancora più semplice inviare bonifici internazionali in 19 monete differenti.
Scopri il conto corrente N26 »
La gestione dei pagamenti e Apple Pay
Con N26 è possibile prelevare gratuitamente contanti da qualsiasi Bancomat, con tutta la sicurezza garantita da 3D Secure (MasterCard Secure Code). È possibile effettuare il login sul proprio conto N26 utilizzando la propria impronta digitale sullo smartphone.
N26 assicura la categorizzazione automatica delle proprie spese, in modo da tenere sotto controllo il budget; le transazioni possono essere taggate per una perfetta organizzazione, e c’è sempre a disposizione una timeline per gestire il saldo. In più N26 è compatibile con Apple Pay, il circuito Apple per i pagamenti con l’iPhone.
Come funziona N26 Black
N26 è disponibile anche in versione Black, con copertura assicurativa su viaggi e acquisti. Non vengono applicate commissioni sui prelievi in valute estere, e viene offerto sempre il tasso medio previsto dal mercato; in più l’assicurazione permette di inoltrare la richiesta di indennizzo direttamente nell’app e ricevere rapidamente assistenza, quando se ne ha bisogno, senza complicazioni né costi aggiuntivi.
Il pacchetto assicurativo di N26 Black comprende il rimborso delle spese mediche e ospedaliere in caso di emergenza medica acuta quando si è all’estero, il rimborso per le spese sostenute in caso di ritardo del volo superiore a 4 ore, il rimborso per le spese sostenute in caso di ritardo di almeno 6 ore nella consegna dei bagagli imbarcati, il rimborso in caso di smartphone rubato e acquistato tramite N26 Black, la copertura sul urto di contante (entro 4 ore dal prelievo) e la copertura per tutti gli oggetti acquistati con il conto N26 Black, in caso di furto o danneggiamento.