My Vodafone, ecco come gestire anche la rete fissa

Vodafone ha aggiornato la sua app per smartphone e tablet con un’importante novità: ora, nelle versioni per Android e iOS, è possibile gestire anche la propria rete fissa, oltre a tutte le proprie SIM mobili. Tutto l’ecosistema dell’operatore è quindi a portata di click, senza bisogno di inserire username e password per chi naviga da rete Vodafone.

My-Vodafone
RIlasciata la versione 1.1 dell'applicazione di gestione sviluppata da Vodafone

Le funzionalità di My Vodafone

Queste sono le diverse opzioni possibili con l’app di Vodafone:

  • Costi traffico e contatori: My Vodafone permette di controllare il dettaglio del traffico voce, del traffico dati, degli SMS e i consumi.
  • La mia rete fissa: la novità dell’ultima versione. Per chi ha un’offerta ADSL e telefono o fibra ottica di Vodafone, è possibile scaricare la fattura, verificare la linea e lo stato di attivazione della rete fissa.
  • Gestisci offerte: in questa sezione è possibile conoscere le promozioni attive sul proprio numero e scoprire le nuove offerte di Vodafone.
  • Ricarica One Click: per ricaricare la propria SIM direttamente dall’app.
  • Supporto Dedicato: qui, per i clienti Smart o RELAX, è possibile ricevere assistenza dedicata e chattare con un operatore.
  • My Shopping: qui si può accedere agli sconti di My Shopping, che permette ai Clienti Vodafone YOU di ottenere sconti esclusivi. È consigliato controllare di frequente l’applicazione per scoprire centinaia di sconti per tempo libero, sport, cultura, viaggi e molto altro, con offerte in negozio usufruibili direttamente in cassa presso negozi e ristoranti.

Scopri Super ADSL di Vodafone

Le cose da sapere su My Vodafone

My Vodafone è gratuita; il traffico effettuato per scaricare e utilizzare l’app ha gli stessi costi previsti per tutte le connessioni Internet che vengono effettuate con lo smartphone, a seconda del proprio tipo di contratto. Per chi ha una promozione per la connessione Internet da smartphone, il traffico dati generato durante il download e l’utilizzo di My Vodafone rientra nella promozione.

L’app è disponibile per iPhone e iPad, per smartphone e tablet Android e per Windows Phone.

Per tenere sotto controllo i contatori della propria offerta e il credito residuo, ricaricare, scoprire tutti i vantaggi e gli sconti esclusivi del programma Vodafone YOU e trovare il supporto di cui si ha bisogno, non è necessario inserire username e password: basta navigare da un numero Vodafone mobile. Username e password (che possono essere richiesti da My Vodafone) sono invece indispensabili per accedere alle funzionalità di “Gestisci offerte”, “Costi e traffico”per attivare nuove promozioni e consultare il dettaglio del traffico per i numeri mobili o “Conto telefonico” per visualizzare le fatture da rete fissa.

Se ci si collega con Wi-Fi, l’applicazione non riconosce il numero anche se si chiama da Vodafone: per utilizzare tutte le funzionalità bisognerà quindi inserire username e password, a meno di non riavviare l’applicazione dopo aver disattivato la connessione wi-fi.

Commenti Facebook: