Mondiali di Calcio 2014: come guardarli in TV

Si avvicina la Coppa del Mondo FIFA del 2014: dal 12 giugno al 13 luglio andranno infatti in scena i Mondiali di calcio in Brasile, un appuntamento che vedrà sfidarsi trentadue squadre per l'ambito trofeo, con la finale da disputarsi a Rio de Janeiro, nell'inimitabile cornice del Maracanà.

Mondiali di Calcio 2014: come guardarli in TV

Le partite verranno giocate quasi tutte nel pomeriggio-tarda sera brasiliani, di norma dalle 18 alle 24 (quest’ultimo è l’orario, non proprio comodo, dell’attesissima sfida tra Inghilterra e Italia, il 15 giugno). In breve, c’è poco da fare: per un mese le serate di tutti gli appassionati di calcio saranno prenotate.

Ma come vedere le partite dei Mondiali? Ecco una lista delle diverse offerte a disposizione degli utenti.

Rai

La Rai offrirà venticinque partite in chiaro, tra cui tutte quelle dell’Italia. In più ogni giorno ci sarà (non contando quindi Inghilterra-Italia del 15 giugno, Italia-Costa Rica del 20 e Italia-Uruguay del 24) un altro incontro giornaliero, più 30 minuti di sintesi e highlight degli altri match. Al momento, però, sembra che ben quattro partite degli ottavi di finale e due partite dei quarti non verranno trasmesse.

Sky

Sky, essendosi aggiudicata l’esclusiva, sarà l’unica emittente a trasmettere tutte e 64 le partite dei Mondiali in diretta TV, di cui 39 in esclusiva, con la possibilità di assistere a ogni match in alta definizione. Per vederle ai vecchi abbonati è necessario avere i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio, ma proprio in questi giorni sono arrivate nuove offerte per chi deve ancora diventare un cliente Sky: i Mondiali sono infatti inclusi sia con la combinazione Sky TV + Sky Cinema + Sky HD a 29,90 € al mese, per dodici mesi (invece di 39 euro) sia con quella Sky TV + Sky Cinema + Sky Sport + Sky HD a 39,90 € al mese, per dodici mesi (invece di 53 euro).
Vai all’offerta Sky »
Naturalmente l’offerta Sky non si limita alla semplice trasmissione delle partite ma nei giorni di giugno e di luglio ci sarà una vera e propria full immersion a tema calcistico, con approfondimenti, talk show, i migliori commentatori: in altre parole, il sogno di ogni tifoso.

Abbonandosi ora all’offerta congiunta Sky e Fastweb, inoltre, il pacchetto Sky Calcio fino al 24 agosto e la visione di tutte le partite dei Mondiali sono incluse. Il prezzo? 29 euro al mese per 12 mesi invece di 54 euro, comprensivo di Sky TV, SKy Go, Voce e Internet Fastweb, Sky On Demand.
Vai all’offerta Sky & Fastweb »

Sky Online

Un’ultima possibilità è quella offerta da Sky Online, il nuovo servizio di streaming tv che permette la visione, senza obbligo di rinnovo, di serie tv ed eventi sportivi su PC, smartphone, tablet, smart tv e perfino console di gioco: a prezzi in via di definizione è previsto anche un apposito pacchetto per acquistare tutte le partite dei Mondiali di calcio oppure gli eventi singoli.
Vai a Sky Online »

Commenti Facebook: