Miglior fornitore gas di settembre

Sul Mercato Libero del gas esistono offerte adatte a tutti i profili, che consentono di risparmiare oltre 200 euro all’anno in bollette. Qual è la tariffa gas più conveniente per ogni profilo è difficile da determinare, visto che ogni utente ha consumi e necessità differenti. Tuttavia, con l’aiuto del comparatore gratuito di SosTariffe.it è piuttosto semplice. Ecco il Miglior fornitore gas di Settembre 2013.

Confronta tariffe gas
Miglior fornitore gas

Nel 2013 l’AEEG ha previsto un taglio sulla bolletta del gas del 7%, che rappresenta un risparmio di circa 90 euro all’anno per le famiglia. Questo taglio però riguarda solo chi è servito in maggior tutela, ovvero che non ha mai cambiato fornitore gas sin dalla liberalizzazione del settore.

Tuttavia, i clienti del mercato libero possono risparmiare molto di più, ovvero circa 200 euro all’anno. Ma quale fornitore offre le migliori tariffe?

Per rispondere a questa domanda, SosTariffe.it ha eseguito delle piccole e semplici indagini con l’obiettivo di identificare il miglior fornitore gas di Settembre, che consenta di risparmiare sulle bollette.

Utilizzando il comparatore gratuito di SosTariffe, in effetti, abbiamo scoperto che con la tariffa E-Light Gas di Enel Energia una famiglia numerosa con consumi elevati (2.100 m3/anno) può risparmiare 205,86 euro circa all’anno rispetto la tariffa a Maggior Tutela.

In più, il prezzo è bloccato per 12 mesi e l’attivazione è gratuita e online.

Scopri E-Light di Enel

Tuttavia, quest’offerta di Enel Energia è disponibile unicamente per i nuovi clienti Enel. Quindi, se hai già attiva una fornitura con Enel Energia, non potrai accedere a questa tariffa.

In ogni caso, un risparmio simile è ottenibile con l’offerta Acea Rapida Gas. In effetti, la stessa famiglia con identici consumi (2.100 m3/anno), potrà risparmiare 199,21 euro all’anno attivando questa tariffa di Acea Energia.

Scopri Acea Rapida Gas

Vuoi vedere più alternative ed adattare quest’indagine alle tue esigenze specifiche? Utilizza il nostro comparatore gratuito e potrai trovare quella tariffa gas che fa per te.

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: