Miglior fornitore energia elettrica di fine gennaio

Sul Mercato Libero dell’energia esistono offerte luce per tutti i profili, che consentono di risparmiare oltre 110 euro all’anno: tariffe tutto compreso, a prezzo bloccato, tariffe verde, biorarie, etc. Identificare la offerta energia elettrica più conveniente può essere un’operazione complessa, ma con l’aiuto del comparatore gratuito di SosTariffe.it diventa più semplice. Ecco il Miglior fornitore energia elettrica di fine gennaio 2014 per diversi profili utenti.

Eni e Cnr rinnovano l'accordo del 2009 sulle energie pulite
Eni e Cnr rinnovano l'accordo del 2009 sulle energie pulite

Esistono diversi profili utenti che hanno consumi elettrici differenti a seconda delle loro esigenze; ad esempio le coppie senza figli o due amici che abitano insieme, non pagheranno mai una bolletta come quella delle famiglie numerose con elevati consumi.

Per aiutare loro a ridurre la spesa energetica annua, SosTariffe.it ha eseguito delle piccole e semplici indagini con l’obiettivo di identificare il miglior fornitore energia elettrica di Settembre per ciascun profilo, che consenta di risparmiare sulle bollette. A voi, i risultati.

Miglior fornitore energia elettrica

Coppie senza figli o due amici

In questo caso abbiamo impostato il nostro comparatore con i seguenti dati: tariffe residenziali; abitano a casa due persone, con lavastoviglie, lavatrice, frigorifero, forno elettrico e condizionatore; consumo annuo di 2.900 kWh, ripartito 60% ore agevolate -notte e weekend- e 40% giorno; potenza contrattuale di 3 kW.

Il migliori fornitore energia elettrica per questo profilo è stato Enel Energia, con la sua tariffa E-Light Monoraria.

Si tratta di una tariffa a prezzo bloccato, disponibile solo i nuovi clienti.

Con questa tariffa, questa coppia di due persone risparmia 50 euro all’anno. Questa cifra può essere maggiore o minore a seconda dei consumi ed abitudini.

Scopri E-Light nel dettaglio

Famiglie numerose con consumi elevati

Un altro profilo di consumatore studiato da questa piccola indagine è stato quello delle famiglie numerose, che hanno consumi molto più elevati e, di conseguenza, esigenze differenti.

Per questo profilo abbiamo impostato il nostro comparatore con i seguenti dati: tariffe residenziali; abitano a casa 5 o più persone, con lavastoviglie, lavatrice, frigorifero, forno elettrico, scaldabagno e condizionatore; consumo annuo di 6.300 kWh, ripartito 50% ore agevolate -notte e weekend- e 50% giorno; potenza contrattuale di 3 kW.

Anche in questo caso, il miglior fornitore energia elettrica di Luglio è stato Enel Energia con la sua tariffa E-Light Monoraria, ma con un risparmio nettamente superiore.

In effetti, attivando quest’offerta Enel Energia una famiglia numerosa può risparmiare circa 113 euro all’anno.

Questa tariffa però, come abbiamo già detto, non è disponibile per chi è già cliente Enel. Se invece sei cliente Enel e volete cambiare fornitore per risparmiare, potete scegliere Amica Web Flat di Illumia, che offre un risparmio molto simile (104 euro all’anno), oppure Acea Rapida di Acea Energia con la quale si può tagliare la bolletta di 94 euro annui.

Scopri Acea Rapida Luce

Vuoi vedere più alternative ed adattare quest’indagine alle tue esigenze specifiche? Utilizza il nostro comparatore gratuito e potrai trovare quella tariffa energia elettrica che fa per te.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Commenti Facebook: