Come posso vedere Mediaset on demand?

Aggiornato il: 30/11/2023
di Luana Galanti
Pubblicato il: 14/11/2023

In 30 secondi

Con Mediaset on Demand è possibile vedere la programmazione Mediaset in diretta su PC, smartphone, tablet e smart TV.

Grazie alla TV via internet ormai non siamo più legati agli orari fissi della programmazione dalle reti televisive per vedere i nostri programmi preferiti. Non c'è nemmeno più bisogno di possedere un televisore fisico. Con Mediaset on Demand, ad esempio, si possono guardare i programmi Mediaset in streaming o in differita quando si vuole e sul dispositivo che si preferisce. 

piedi sopra tavolino con cibo e bevande con davanti tv

In questa guida vedremo in dettaglio come funziona il servizio Mediaset on demand, come usarlo su computer, smartphone, tablet e smart TV e come usare l'app Mediaset Infinity per crearsi un palinsesto su misura.

Che cos’è Mediaset on demand?

Mediaset on demand è il precedente nome del servizio Mediaset Infinity. Si tratta di una piattaforma gratuita da cui è possibile vedere i programmi trasmessi in diretta dalle reti Mediaset e una lunga lista di contenuti on demand, che includono film, serie TV, programmi di intrattenimento, contenuti sportivi e per bambini.

Navigando nel catalogo si possono scoprire i programmi simbolo della programmazione Mediaset, dal Grande Fratello alle Iene, passando per le fiction più amate dal pubblico, come Elisa di Rivombrosa e Carabinieri, ma anche interessanti film e serie TV in esclusiva. 

Vedere Mediaset on demand dal PC

Per vedere i contenuti Mediaset on demand da PC bisogna:

  • collegarsi al sito mediasetinfinity.mediaset.it;
  • registrarsi scegliendo tra social login o accesso con email e password;
  • confermare la registrazione;
  • fare il login;
  • iniziare a navigare tra le diverse voci del menu. 

Chi è interessato ai contenuti gratuiti in streaming può concentrarsi in particolare sulle prime due voci del menu di navigazione posto in alto a sinistra sulla pagina: Catalogo e Dirette TV.

Il menu Catalogo contiene l'insieme dei programmi on demand disponibili, raggruppati in programmi TV, fiction e serie TV, cinema, news e sport, documentari e kids. Una volta fatto clic sulla voce di proprio interesse si atterra su una pagina che contiene l'elenco dei contenuti on demand tra cui scegliere. Basta cliccare sul contenuto Mediaset on demand che si vuole riprodurre e premere play per avviare la visione.  

Nel menu Dirette TV, invece, si può vedere la programmazione dei canali Mediaset e accedere ai diversi programmi trasmessi dai canali della rete. 

E' possibile, in aggiunta, scoprire l'offerta Infinity+ -  il servizio Mediaset on demand che include il meglio del cinema e delle serie TV, gare di Champions League, ha meno contenuti pubblicitari e consente la visione contemporanea su due dispositivi - e il servizio di pay TV Channels.

Si può attivare Infinity+ scegliendo uno dei piani a pagamento disponibili. Attualmente la scelta è tra:

  • il piano mensile, al costo di 7,99 euro;
  • il piano semestrale, al costo di 6,50 euro al mese;
  • il piano annuale, che ha un costo mensile di 5,75 euro;
  • il piano Mediaset Infinity+ e MGM+ al costo di 8,99 euro al mese;
  • il piano Mediaset Infinity+ e Midnight Factory, al costo di 9,99 euro al mese. 

Nella sezione Channels del sito Mediaset Infinity si possono scoprire tutte le opzioni a pagamento rese disponibili da Mediaset. Ci sono canali tematici che trasmettono determinate categorie cinematografiche, canali dedicati a determinati generi di serie TV e canali sportivi.

Vedere Mediaset on demand dallo smartphone o dal tablet

Il procedimento da seguire per vedere Mediaset on demand su smartphone e tablet è del tutto simile a quello visto per chi naviga da PC, con la differenza che su dispositivo mobile si può scegliere se guardare i contenuti tramite browser o scaricando l'app mobile Mediaset Infinity. 

Se si sceglie di guardare i contenuti tramite browser i passi da compiere sono gli stessi già visti per la visione tramite PC. Questa soluzione è la più rapida se si vuole guardare un programma in diretta o in differita solo saltuariamente. Se invece si guardano spesso i contenuti on demand della programmazione Mediaset può essere più pratico scaricare l'app Mediaset Infinity

Per guardare i contenuti on demand di Mediaset su smartphone e tablet:

  • bisogna scaricare l'app Mediaset Infinity, disponibile su App Store, Play Store e AppGallery;
  • installare l'applicazione;
  • aprire l'applicazione e procedere con la registrazione o con il login;
  • iniziare a navigare nel catalogo. 

La struttura del catalogo di Mediaset Infinity è la stessa disponibile per la navigazione via browser da PC o dispositivo mobile. Grazie al menu che si trova in basso nella schermata della app si può navigare tra le dirette e il catalogo, scoprire i contenuti del servizio a pagamento opzionale Infinity+ e scoprire le offerte Channels, che permettono di accedere a una selezione di contenuti a pagamento.

INSERIRE i 3 SCREENSHOT APP MEDIASET_ON_DEMAND (https://hub.gruppomol.it/index.php/apps/files/?dir=/Redazione_SosTariffe/IMMAGINI%20GUIDE%20E%20FAQ&fileid=917923)

Vedere Mediaset dalla TV e smart TV

Mediaset Infinity è facilmente accessibile anche da TV e smart TV. Chi ha un modello di smart TV può accedere ai contenuti interattivi direttamente navigando su uno dei canali Mediaset. In alternativa, è possibile scaricare l'app Mediaset Infinity sul proprio televisore, seguendo le istruzioni per smart TV LG, smart TV Samsung e per le altre marche. 

Una volta installata l'app, la navigazione avviene, come già visto per i contenuti per PC, smartphone e tablet, selezionando la voce del menu che si preferisce e cliccando sul programma che si vuole vedere. 

Chi non ha una smart TV può accedere ai contenuti Mediaset on demand utilizzando un servizio che rende smart le TV tradizionali, come il Chromecast o il Fire Stick. Questi piccoli dispositivi vanno collegati alla TV e permettono di accedere a internet, consentendo così di scaricare l'app di Mediaset Infinity e di poter consultare il catalogo dei contenuti on demand in qualsiasi momento. 

Domande correlate

Come vedere programmi Mediaset già trasmessi?

Grazie a Mediaset Infinity è possibile rivedere ogni volta che si vuole i propri programmi preferiti. Che si voglia recuperare un programma andato in onda solo poche ore prima o che si vogliano guardare i programmi trasmessi in TV diversi anni fa non fa differenza. 

Cosa si può vedere gratis su Mediaset Infinity?

Il catalogo dei contenuti gratuiti inclusi nella piattaforma Mediaset Infinity è particolarmente ricco. Ci sono tanti programmi TV trasmessi dai diversi canali Mediaset, le fiction Mediaset, varie serie TV italiane e internazionali, una grande selezione di film di ogni genere, programmi sportivi e contenuti per bambini, oltre a poter vedere tutta la programmazione Mediaset in diretta.