Login unificato per WhatsApp e Facebook

Nuovo passo in avanti verso una maggiore sinergia tra i due prodotti di Mark Zuckerberg: Facebook, il più noto social network del mondo, e WhatsApp, l’app di instant messaging più utilizzata del Pianeta, potranno presto comunicare l’una con l’altra attraverso una nuova funzione già presente ma non ancora attiva, e utile per potersi autenticare via login unificato.

Presto un'unica autenticazione per WhatsApp e Facebook
Presto un'unica autenticazione per WhatsApp e Facebook

Stando a quanto riportano alcune fonti internazionali, infatti, il sito internet alpha.whatsapp.com includerebbe la possibilità di effettuare il login tramite Facebook: in sostanza, entrando nel sito, e prima di confermare il login via Internet mobile, viene richiesto di autorizzare Facebook a utilizzare il servizio WhatsApp SSO, dando così seguito a una unificazione degli accessi.

Confronta offerte Internet mobile

Il servizio WhatsApp SSO (Single sign-on) è a sua volta la proprietà del sistema di controllo d’accesso che permette a un utente di effettuare un’unica autenticazione valida per più sistemi software o risorse informatiche alle quali è correttamente abilitato. Calato nella pratica, significa che sarà possibile autenticarsi in Facebook e in WhatsApp con un unico login.

Ad ogni modo, per il momento il nuovo servizio di Single  sign-on non è attivo e, se si prova l’accesso, si viene automaticamente reindirizzati al sito di WhatsApp. Secondo i rumors non dovrebbe comunque mancare tanto al lancio dell’autenticazione comune alle due piattaforme…

Commenti Facebook: